Sponsorizzato

Nuova Opel Corsa è anche full electric: l'evento in Autentika

In 37 anni di vita, Opel Corsa ha saputo rispondere al meglio ai bisogni degli automobilisti di tutto il mondo.
AA

In 37 anni di vita, Opel Corsa ha saputo rispondere al meglio ai bisogni degli automobilisti di tutto il mondo. La nuova versione, presto anche full electric, unisce design aggiornato, performance e tecnologia di altissimo livello. Giovedì 14 novembre alle 19 la Nuova Opel Corsa verrà presentata in un aperitivo presso Autentika, la concessionaria Opel del Gruppo Barchetti in viale Duca degli Abruzzi, a Brescia.

 

Una storia fatta di successi

 

Opel Corsa è senza dubbio uno dei modelli più apprezzati dal pubblico del marchio Opel. Dopo 37 anni questo gioiello è arrivato alla sua sesta generazione proprio nel 2019. Design accattivante e consumi ridotti sono da sempre i punti forti dell'utilitaria tedesca, che non a caso ha venduto oltre 13,6 milioni di unità. Fin dalla presentazione del nuovo modello, nel corso del Salone di Francoforte dello scorso settembre, l'interessamento degli appassionati verso questa vettura è apparso incredibile. Alle consuete caratteristiche, aggiornate alle esigenze degli automobilisti di oggi, la nuova Corsa aggiunge finalmente anche l'esclusiva versione full electric: un modello che promette di proiettare il marchio nel futuro come mai prima d’ora.

Nel corso della sua storia, Opel ha dimostrato moltissime volte di puntare sulla mobilità elettrica. Le case automobilistiche, infatti, hanno iniziato negli ultimi anni a muoversi verso linee di vetture green, in grado di generare consumi ridotti, sviluppando tecnologie sempre più eco-friendly. Il marchio tedesco, al contrario, ha avviato lo studio di soluzioni amiche dell’ambiente già nel 1968 e nel 1971: grazie al veicolo concept “Elektro Gt”, Georg von Opel stabilì ben sei nuovi record di velocità legati alle vetture elettriche, toccando i 188km/h. Si tratta di un dato che la dice lunga sull'attenzione della casa verso la sostenibilità.

 

L'Evento da non perdere

 

La presentazione della Nuova Opel Corsa è alle porte. Giovedì 14 novembre, infatti, presso la concessionaria Autentika del gruppo Barchetti, questa auto rivoluzionaria verrà mostrata al pubblico per la prima volta. Dalle 19, infatti, la concessionaria Opel di viale Duca degli Abruzzi darà vita ad  una vera e propria kermesse arricchita da un aperitivo, con tanto di musica live curata dal noto Dj bresciano Spike. A completare il ricchissimo programma ci penserà la diretta dell'attesissima puntata di X-Factor, di cui Opel è Official partner.
Innovazione, buon cibo e intrattenimento di qualità: ecco gli ingredienti scelti per un evento che promette di conquistare tutti i presenti. Oltre ad ammirare la nuova Corsa all'interno dello showroom, poi, sarà anche possibile provarla su strada. Un'occasione da non perdere, insomma, per tutti coloro che non vedono l'ora di toccare con mano le tantissime novità disponibili a bordo di questa nuova vettura.

 

Inizia la rivoluzione green

Quella di giovedì 14 novembre si preannuncia una data spettacolare. Proprio come Nuova Opel Corsa, che è già pronta a fare grandi numeri. Si tratta, del resto, di una compatta dall’aspetto sportivo, caratterizzata da un’estrema leggerezza del design e dal basso assetto di seduta del guidatore. Estremamente avanzati anche i sistemi di assistenza alla guida, così come gli innovativi sistemi di infotainment. Un'altra importante novità è legata al cambio. Per la prima volta in questo segmento viene introdotto l'automatico a otto marce, disponibile in tutti e tre gli allestimenti di Corsa: Edition, Elegance e GS Line.

Elevata efficienza e prestazioni brillanti sono le caratteristiche che rendono unici i nuovi motori benzina, tutti in grado di ridurre in modo significativo le emissioni conservando gli stessi livelli di potenza. Anche la nuova Corsa full-electric non rinuncia a questi aspetti, anzi: con i suoi 330 chilometri di autonomia promette di dare il via ad una vera e propria rivoluzione elettrica. Una visione condivisa anche dai vertici del gruppo di concessionarie bresciano: “È un momento cruciale per il settore automotive - racconta Andreas Barchetti, Ad dell'omonimo gruppo - stiamo attraversando una fase di grande cambiamento e il nostro gruppo è pronto per offrire prodotti elettrici e ibridi, ma anche servizi di mobilità come il noleggio a lungo termine in ottica di soddisfare tutte le esigenze di mobilità del cliente che sono anch'esse in costante evoluzione."

Un gruppo all'avanguardia

 

La presentazione in esclusiva di una vettura rivoluzionaria come la nuova Corsa full-electric non poteva che essere affidata ad una realtà storica, ma al tempo stesso all'avanguardia in fatto di tecnologia ed innovazione. Barchetti, infatti, è uno dei più importanti e solidi gruppi automotive in Italia. Non a caso ha chiuso il 2018 con 480 milioni di fatturato, contando più di 20 sedi e 16 brand venduti. A Brescia è presente con cinque concessionarie: Toyota Activa, Opel Autentika, Citroen Bimotor, Kasa Hyundai e Cayu, la prima concessionaria d'Italia nata all'interno di un centro commerciale, che si trova a Roncadelle, in ELNÒS Shopping. A porre l'azienda ai vertici della più recente rivoluzione in fatto di mobilità ci pensano anche i progetti più recenti intrapresi. Fa parte del gruppo, infatti, anche Rent2Go: il nuovo brand per il Noleggio a Lungo Termine nato da una joint venture tra Barchetti, il "collega" Autotorino e la Banca Popolare di Sondrio. L'ennesima conferma di quanto sia importante mantenersi al passo coi tempi in questo campo: esattamente come promette 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato