Sponsorizzato

Le «1.000 Pmi che fanno grande Brescia»: come partecipare all’evento

Appuntamento martedì 26 marzo alle 10.30. L’evento è aperto al pubblico, previa prenotazione (posti limitati). L’inserto sarà in edicola e online dal 27 marzo
«Le 1.000 Pmi che fanno grande Brescia»
«Le 1.000 Pmi che fanno grande Brescia»
AA

Quest’anno sarà speciale. Quest’anno sono «1.000 Pmi che fanno grande Brescia», quelle che negli ultimi cinque anni hanno riportato tassi di crescita davvero notevoli.

Le piccole medie imprese del nostro territorio tornano protagoniste nell’analisi realizzata dall’Università degli Studi di Brescia in sinergia con la redazione economia del Giornale di Brescia. Un lavoro di ricerca che sarà presentato martedì 26 marzo (evento aperto al pubblico, su prenotazione) e disponibile a tutti dal 27 marzo in edicola, nell’inserto cartaceo, e online sul portale Bilanci.

Quest’anno il numero è raddoppiato: sono mille le imprese analizzate. Di tutte queste realtà, l’attenzione è stata poi posta sulle 500 che presentano i tassi di crescita del fatturato maggiori, per verificarne l’effetto sulla solidità finanziaria e sulla capacità reddituale.

L’evento

Il lavoro di ricerca e i risultati, curati dal gruppo di ricerca del prof. Claudio Teodori dell’UniBs con il Giornale di Brescia, saranno presentati martedì 26 marzo alle 10.30 in Sala Faissola nella sede di Intesa Sanpaolo (piazza Monsignor Almici a Brescia). Con l’occasione, sarà presentato anche l’inserto dedicato: «Le piccole che fanno grande Brescia».

Nel corso dell’evento interverranno: il prof. Claudio Teodori, docente di Economia e Management all’UniBs (a capo del gruppo di lavoro), Giovanni Gorno Tempini, presidente di Cassa depositi e prestiti, e Fabrizio Testa, amministratore delegato di Borsa Italiana, in rappresentanza di due organizzazioni che possono assumere un ruolo fondamentale per l’ulteriore crescita di queste aziende del made in Brescia.

L’evento è aperto al pubblico. Per partecipare è necessario iscriversi su Eventbrite.it (biglietti disponibili fino a esaurimento posti). Sarà possibile seguire l’appuntamento anche in diretta streaming su giornaledibrescia.it.

L’inserto in edicola e il portale online

L’inserto cartaceo «Le piccole che fanno grande Brescia» sarà in edicola da mercoledì 27 marzo con il Giornale di Brescia al costo di 10 euro (più il prezzo del quotidiano). Il volume raccoglie i contenuti redazionali, gli indici e le performance economiche e finanziarie di tutte le mille imprese analizzate. Quest’anno, poi, c’è anche una novità: l’inserto cambia formato e diventa un volume, come l’inserto Bilanci.

Dallo stesso giorno, l’inserto sarà disponibile anche online su bilanci.giornaledibrescia.it. La piattaforma permette di accedere all’analisi e di fruire dei dati in modo interattivo, interrogandoli in pochi clic e consentendo all’utente di fare confronti tra competitor, realizzare ricerche personalizzate e approfondire le performance in modo comodo e veloce.

Per accedere al portale Bilanci è sufficiente sottoscrivere l’abbonamento annuale al costo di 10 euro. La sottoscrizione dell’abbonamento consente l’accesso anche ai dati delle prime 1.000 aziende, quelle presentate lo scorso dicembre durante l’Oscar dei Bilanci, raccolte nell’inserto Bilanci 2022, oltre a tutto l’archivio delle passate edizioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia