Ford Mustang Mach-E, carattere sportivo e anima green

La concessionaria Fioletti, con i suoi quattro punti vendita diffusi in tutta la provincia, è una vetrina sempre aggiornata su tutte le novità di casa Ford. Tra le ultime proposte ce n'è una che coniuga sicurezza, stile e sostenibilità: è la Mustang Mach-E, la prima vettura full electric dell'Ovale Blu.
Design tra heritage e innovazione
Mustang Mach-E segna un nuovo capitolo per gli amanti della gamma: il SUV si aggiunge alla famiglia Mustang – della quale mantiene gli elementi distintivi, come il lungo e potente cofano, i fianchi scolpiti, i fari aggressivi e i fanali di coda a tre barre – ed è dotato delle tecnologie più sofisticate di Ford, come il sistema SYNC di nuova generazione con machine learning e connettività cloud, Phone-As-A-Key e innovativi sistemi di guida assistita.

L'abitacolo ha un design muscolare, ma allo stesso tempo elegante e moderno. Lo spazio dell'abitacolo è pensato per cinque passeggeri e bagagli, grazie alla nuova architettura che colloca le batterie all'interno del sottoscocca. Il tetto panoramico fisso in vetro è dotato di protezione a infrarossi, così da proteggere gli interni dai raggi ultravioletti e mantenere la temperatura interna più fresca d'estate e più calda d'inverno. Tra le funzionalità intelligenti che rendono unico l'abitacolo c'è anche il B&O Sound System, che integra nel design della parte anteriore degli altoparlanti, che fluttuano sopre le prese dell'aria come un sound bar. Caratteristica, questa, che ha permesso all'Ovale Blu di aggiudicarsi un iF Design Award 2020.
Personalizzazione massima alla guida e nell'abitacolo
Per venire incontro alle esigenze dei clienti, Mustang Mach-E è stata concepita per essere pre-configurata. Grazie alla funzione Remote Vehicle Setup, è possibile impostare dei profili personalizzati online o con l'app FordPass, salvando i luoghi più frequentati, così come tutti quei dettagli che rendono la vettura più confortevole, ad esempio le modalità di guida.
Tre sono le opzioni tra cui scegliere:
-
Whisper, ideale quando le condizioni meteorologiche sono avverse ed è necessario avere prudenza;
-
Untamed, per chi ama la guida sportiva e intende sfruttare al massimo le prestazioni della Mustang;
-
Active, modalità standard per la guida di tutti i giorni.
In questo modo, ogni macchina non sarà mai uguale all'altra, ma costruita in modo da adattarsi alle esigenze e alle esperienze del guidatore.
Sempre connessi, con i sistemi di nuova generazione
Mustang Mach-E sfrutta al massimo l'innovazione tecnica, diventando una delle macchine più intelligenti dell'Ovale Blu. Fiore all'occhiello del modello è il processore SYNC 4 Next Generation, che offre agli utenti livelli di interazione con la vettura mai raggiunti prima. Il sistema è progettato con funzione di autoapprendimento, così da imparare i comportamenti dei conducenti e offrire suggerimenti intelligenti e personalizzati. Prevede la possibilità di controllare le impostazioni di infotainement, navigazione, telefono e abitacolo tramite un assistente vocale integato. In più, è dotato della funzione Intelligent Range, che fornisce informazioni sempre aggiornate sull'atuonomia residua dell'auto. Il tutto è regolabile anche grazie allo schermo touchscreen da 15,5” collocato all'interno dell'abitacolo.
Al fine di garantire ai clienti un'auto con massimi livelli di efficienza, inoltre, gli ingegneri Ford hanno dotato la Mustang Mach-E del sistema Ford Power-Up, che consente l'aggiornamento dei software wirless in tempo reale o in background.
Dimenticare le chiavi, poi, non è più un problema: grazie alla tecnologia E-Lacht è possibile aprire la portiera semplicemente premendo un pulsante presente sul montante, a patto di avere chiavi o smartphone in tasca. Grazie alla modalità Phone as a key, infatti, Mach-E è in grado di riconoscere il telefono portatile quando ci si avvicina e di permettere lo sbloccaggio dell'accensione e l'accensione del veicolo. In assenza di chiave o smartphone, invece, è possibile digitare il codice di sicurezza a otto cifre – precedentemente impostato su FordPass – nella tastiera presente sul montante.
Una nuova esperienza di guida

Mustang Mach-E è stata progettata per garantire il massimo confort e alti livelli di sicurezza al conducente. Il Ford Co-Pilot è una delle più avanzate tecnologie di assistenza alla guida e tra le sue funzioni prevede:
-
Intelligent Adaprive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering, che consente di mantenere l'auto al centro della corsia e a una certa distanza dagli altri veicoli, permettendo di arrestarla e farla ripartire anche in condizioni di traffico non ottimali;
-
Acrive Park Assistant 2.0, utile per le manovre di parcheggio;
-
Pre Collision Assist con Auto Emergency Breaking, che rileva pedoni e ciclisti in prossimità e procede con la frenata automatica in caso di potenziale collisione.
La tecnologia Ford Co-Pilot, inoltre, è stata integrata anche con quattro telecamere posizionate intorno alla vettura che, con un'azione sinergica, offrono una vista a 360 gradi durante le manovre.
Alte prestazioni e velocità di ricarica, con il motore All Electric

Con Mustang Mach-E, l'Ovale Blu ha dato piena dimostrazione della tecnologia Ford All Eletric. Il motore elettrico garantisce elevate prestazioni, efficienza e bassi consumi, con un'autonomia di oltre 600 km. La ricarica, inoltre, è semplice e veloce: gli ultimi test condotti da Ford hanno dimostrato che la batteria del SUV passa dal 10 all'80% in circa 6 ore e, in più, bastano solo 10 minuti di ricarica presso una stazione IONITY ad assicurare un'autonomia di oltre 100 km.
A consentire un aumento dell'autonomia del veicolo del 20% è anche la funzione One Pedal Drive entre la funzione One Pedal Drive permette di guidare la vettura con un unico pedale. Rilasciando il pedale dell'acceleratore, l'auto rallenta automaticamente e dolcemente e l'energia solitamente persa a causa della decelerazione viene recuperata e utilizzata per ricaricare la batteria.
Il SUV è inoltre disponibile sia con trazione posteriore sia con quella integrale eAWD-dual motor. Proprio quest'ultima è in grado di aumentare il comfort alla guida, garantendo all'auto massima reattività su qualsiasi fondo stradale.
Un nuovo traguardo con Mustang Mach-EGT

L'Ovale Blu, dato il successo del primo SUV completamente elettrico, ha voluto alzare l'asticella con la Mustang Mach-EGT, ordinabile già ora e in consegna a partire dagli ultimi mesi del 2021. La particolarità del nuovo modello è quella di rendere ancora più elettrizzante l'esperienza di guida su strada grazie a due motori motori a corrente alternata, per una potenza combinata di 487 CV e una coppia senza precedenti, pari a 860 Nm6, ovvero quasi il 15% in più rispetto all’esclusiva supercar a prestazioni ultra-elevate Ford GT. A ciò si aggiunge anche l’esclusiva modalità di guida Untamed Plus, che unisce la risposta immediata dell’acceleratore, alle sospensioni rinforzate, alla simulazione della scalata delle marce e al sound degli interni migliorato con una propulsione che garantisce una potenza costante in quei tratti della pista che impongono ripetutamente l’esigenza di una potenza elevata, agevolando chi ama mettersi alla prova in pista. Grazie alle sospensioni adattive MagneRide® , inoltre, il veicolo è in grado di reagire in tempo reale alle condizioni variabili del manto stradale e orientarsi a seconda della modalità di guida selezionata.
Oltre a essere completamente elettrico e a garantire ottime prestazioni, Mustang Mach-EGT è dotata di tecnologie avanzate di ausilio alla guida, come il Cruise Control (controllo adattivo della velocità di crociera) con Stop & Go e Lane Centring, il sistema di mantenimento della corsia con Blind Spot Assist (monitoraggio della zona d’ombra), Active Park Assist (sistema di parcheggio semiautomatico) e PreCollision Assist con Auto Emergency Braking (rilevamento di pedoni e ciclisti con frenata automatica).
Il nuovo modello del SUV elettrico Ford è disponibile anche con specifiche premium, per chi non ama passare inosservato. Gli esterni sono disponibili negli esclusivi colori Grabber Blue e Cyber Orange e, in più, i cerchi in lega da 20 pollici hanno una superficie macchinata con incavi in nero brillante. Tra gli altri dettagli si possono ricordare il tetto nel colore Shadow Black, gli specchietti retrovisori nella nuance Pillar Black e le pinze dei freni che spiccano grazie al rosso della tonalità Colorado Red.
Mustang Mach-E è configurabile e acquistabile solo online, ma è possibile fare un test drive presso il partner Ford di propria fiducia. Il modello Mach-EGT è ordinabile fin da ora e verrà consegnato a partire dagli ultimi mesi dell'anno.
Contatti:
Ford Store Brescia
Via Valcamonica, 14/F, 25127 Brescia (BS)
0302187611
info@fioletti.com
Fioletti Concesio
Via Europa, 164 - 25062 Concesio (BS)
0302157511
Fioletti Manerbio
Via Brescia, 84 - 25025
0309938666
Fioletti Desenzano
Via Mantova, 5 – 25015 Desenzano del Garda
0309914188
SCOPRI TUTTI I MODELLI DISPONIBILI
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
