Sponsorizzato

Fibra1: quando riposo fa rima con salute

La scelta del materasso e delle componenti letto: ecco i consigli dell'azienda bresciana, in collaborazione con il PTC Poliambulatorio di Brescia
AA

Un buon riposo migliora la qualità della vita, contribuendo alla salute di mente e corpo. Ce ne accorgiamo, ad esempio, quando ci svegliamo indolenziti con il mal di schiena, o quando respiriamo male e non riusciamo ad addormentarci. Il sonno, infatti, è un momento di pausa fondamentale per l'organismo, ma è anche facilmente soggetto a turbamenti da parte di fattori psicologici o ambientali. Tra questi ultimi rientra anche la corretta scelta del materasso, della rete, del guanciale e del piumino, che devono adattarsi al singolo soggetto e alle sue necessità.

A parlarcene è Fibra1, azienda bresciana che da più di vent'anni si occupa della vendita di tutto  ciò che concerne il mondo notte, prestando particolare attenzione alla salute e al benessere. Qui è possibile trovare prodotti iscritti come dispositivi medici CE in classe 1, per i quali è possibile fruire della detrazione del 19% come spesa sanitaria dalla dichiarazione dei redditi annuale. Da qualche anno, inoltre, l'azienda collabora con il Poliambulatorio PTC di Brescia per trovare insieme a fisioterapisti, dermatologi e allergologi le migliori soluzioni per il benessere psicofisico dei propri clienti.

La soluzione contro gli acari della polvere

La scelta del letto diventa ancora più importante per le persone allergiche. Gli acari della polvere si annidano infatti all'interno dei materassi, nei guanciali, negli imbottiti e persino negli armadi dove generalmente vengono riposte le coperte di lana. Come spiegato dalla dottoressa Marina Braga, allergologa del Poliambulatorio PTC, in collaborazione con Fibra1, gli acari possono provocare starnuti, naso chiuso, lacrimazione e prurito agli occhi, ma anche fatica a respirare e asma. Condizioni che tendono ad aggravarsi durante la notte. Scegliere prodotti anallergici è il primo passo per ridurre i disturbi e sentirsi meglio.

Il piumino, non solo d'inverno

Un errore comune è quello di utilizzare il piumino esclusivamente durante la stagione invernale. Come ci spiega Fibra1, invece, i benefici di leggerezza, traspirabilità e tepore si possono ottenere con piumini di pesi leggeri anche per la stagione primaverile, proprio perché la piuma, grazie alla proprietà igroscopica, mantiene un equilibrio perfetto tra temperatura corporea e clima esterno. Il piumino – a patto che venga scelto del giusto peso, in relazione alle personali sensazioni e alle condizioni ambientali – diventa così una soluzione perfetta per tutto l'anno. Da Fibra1 vi è un'ampia scelta di soluzioni tra cui scegliere, come il piumino anallergico, in microfibra antiacaro, o l'alternativo piumino ecologico, realizzato con fibre naturali provenienti da coltivazioni biologiche controllate.

CONTATTI:

Piazzale Garibaldi 14, 25126 — Brescia

Telefono: 03041850

E–mail: info@fibra1.it

Sito web: www.fibra1.it

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato