Evoluzione Strategica, la tavola rotonda in un mercato che cambia

L’evento, fissato il prossimo 2 ottobre, è promosso da EY in collaborazione con Confindustria Brescia e vedrà ospiti Pirelli, Elica e Screevo
Si svolgerà il prossimo 2 ottobre, alla Fabbrica del Futuro di Brescia, l’evento dal titolo “Evoluzione Strategica - Percorsi di formazione del business per innovare in un mercato che cambia”. Un’importante occasione di confronto, su vari temi inerenti a mercato e affari, che vedrà protagoniste alcune delle principali realtà industriali del territorio italiano, in questo momento impegnate nell’affrontare una profonda trasformazione nel modo di fare impresa.

L’appuntamento promosso da EY (main partner dell’iniziativa Fabbrica del Futuro), vedrà dunque la presenza di grandi aziende, chiamate per illustrare a tutti i partecipanti come hanno trasformato il loro business. La tavola rotonda pomeridiana, moderata dal giornalista del Giornale di Brescia Erminio Bissolotti, partirà con un’analisi del contesto odierno, in cui risulta sempre più fondamentale saper interpretare correttamente i cambiamenti di scenario e, quando possibile, anticiparli con strategie che consentano una coerenza tra l’evoluzione delle tendenze e lo sviluppo dell’impresa. Come verrà spiegato più nel dettaglio, avviare un processo di Business Transformation, in tal senso, non significa solo innovarsi, ma mettere in atto cambiamenti profondi di mentalità, cultura e modelli. Quando la trasformazione richiede anche una innovazione tecnologica, l’Open Innovation si conferma un metodo efficace di contaminazione, aumento di competenze e creazione di valore.

Il programma
Dopo l’accreditamento, previsto un quarto d’ora prima dell’inizio dell’evento, alle ore 16.30 ci saranno i saluti di benvenuto da parte di Paolo Streparava, vicepresidente di Confindustria Brescia, e Massimo Trebeschi, partner di EY. Appena dopo si terrà il primo intervento affidato alla coppia formata da Paolo Guzzetti e Giuseppe Lorizzo, senior advisor e partner di EY, dal titolo: “Il contesto: come cambia il mercato oggi e come reagire”. La tavola rotonda delle 17, “Percorsi di trasformazione del business”, vedrà invece la partecipazione di: Giulio Cocci, Ceo di Elica SpA, Pier Paolo Tamma, vicepresidente senior e Cdo di Pirelli & C. SpA, Domenico Crescenzo, fondatore di Screevo Srl, e Michele Mattioli, partner di EY. Alle 18.30, infine, la giornata si chiuderà con le conclusioni e l’aperitivo di networking.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato