Cablesteel / Yale: binomio vincente

L’azienda bresciana è concessionaria esclusiva del brand statunitense nella commercializzazione di apparecchiature per il sollevamento

In un settore come quello della movimentazione e della logistica di merci, attraversato dalle sfide contemporanee ma protagonista di un’evoluzione dinamica che ne ha fatto ripensare modelli gestionali e fisionomia, è essenziale poter contare sul valore dei propri partner di filiera.
Affidabilità, qualità e servizio sono le parole che meglio esprimono l’anima di Cablesteel, il gruppo industriale di Calcinato, da anni leader nella produzione e commercializzazione di apparecchiature per il sollevamento industriale.
Un operato, quello dell'impresa bresciana, che si distingue per efficienza e qualità, tanto da aver ottenuto un importante riconoscimento da un brand noto a livello mondiale come Yale, che l'ha scelta come concessionaria esclusiva per Brescia e provincia.
Cablesteel ha visto dunque valorizzato il suo molteplice impegno nella vendita, noleggio a breve e lungo termine, manutenzione, consulenza relativa a qualsiasi tipo di movimentazione e sistema di stoccaggio.
Yale Materials Handling Corporation è un marchio di riferimento per il settore del sollevamento, nonché la più grande casa costruttrice di carrelli elevatori, con oltre cento anni di esperienza. Le macchine del brand rappresentano un'eccellenza a livello mondiale e Cablesteel è in prima linea nella fornitura di carrelli, commissionatori e altri macchinari per la movimentazione e la logistica interna delle industrie, così come in quella di ricambi originali e nell'assistenza tecnica.
Il valore aggiunto
Il tratto distintivo di Cablesteel è il servizio d’eccellenza declinato in ciascuna delle cinque divisioni del Gruppo, che hanno permesso la diversificazione dei segmenti di mercato: dall’acciaieria alla meccanica, all’agricoltura, fino all’edilizia. Altro valore aggiunto è l’efficienza assicurata da uno staff composto da tecnici sempre più specializzati e qualificati e da una gestione ottimale di un magazzino sempre rifornito. Non mancano le relazioni di filiera nel segno della qualità: l’impresa ha attivato partnership con operatori di rilievo internazionale.
Le cinque divisioni
L’innovazione è al centro delle priorità di Cablesteel che oggi conta cinque divisioni produttive, estremamente specializzate nel settore di riferimento sia per quanto riguarda il contesto nazionale che quello internazionale. Completa il quadro, l’ampia scelta di prodotti - nei magazzini si contano più di 3.500 referenze - e di servizi complementari orientati a garantire sempre il massimo sia a livello di qualità che di sicurezza.

Carrelli Elevatori Division è il reparto specializzato nei mezzi per la movimentazione interna. Tra le peculiarità c’è il supporto completo ai clienti, presidiando tutto il processo d’acquisto e anche l’iter post-vendita. Questa divisione offre, oltre a noleggio, vendita e post-vendita: assistenza, manutenzione, noleggio e consulenza per la sicurezza, anche servizi di progettazione, commercializzazione e montaggio di scaffalature metalliche idonee a qualunque esigenza operativa.
Cables Division è, invece, il dipartimento impegnato nella produzione di funi in acciaio e accessori per il sollevamento industriale che l’impresa può personalizzare per soddisfare qualsiasi richiesta.
Si chiama Automagnete Division la divisione specializzata nella produzione di sollevatori magnetici permanenti per il sollevamento e la movimentazione di carichi ferrosi, capaci di coprire un campo di portate che vanno dai 150 ai 2.000 kg.
Air Solutions Division incarna, invece, l’interesse di Cablesteel Group nei confronti della sostenibilità ambientale. In questo senso, la società è anche partner esclusivo di Luehr Filter per l’Italia, l’azienda è specializzata nella progettazione, customizzazione, costruzione e installazione di impianti di aspirazione e filtrazione industriali completi, per il trattamento delle emissioni in atmosfera. Infine, la OM Ceresa Division si occupa della progettazione e realizzazione di carpenterie leggere, medie e pesanti a supporto dell’intero gruppo industriale.
Il cliente sempre al primo posto

Cablesteel si è guadagnata la posizione di leader nel settore in cui opera non solo per la qualità dei mezzi offerti, ma anche per la tipologia di servizi che assicura ai clienti. Con questi ultimi, infatti, instaura un rapporto che va oltre la vendita dei prodotti, provvedendo a soddisfare tutte le necessità dei mezzi sollevatori. Spicca tra i tanti servizi erogati dalle divisioni di Cablesteel i servizi orientati alla consulenza e all’assistenza in tutta l’esperienza di acquisto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato