Sponsorizzato

BPER a Brescia: vicini ai clienti, sempre aperti al dialogo

BPER Banca ha da sempre un approccio vicino al cliente e aperto al dialogo, in grado di offrire soluzioni di elevata qualità professionale
Donne al lavoro (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Donne al lavoro (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

BPER Banca ha da sempre un approccio vicino al cliente e aperto al dialogo, in grado di offrire soluzioni di elevata qualità professionale (questo dato è dimostrato anche dal grado di soddisfazione della clientela riportato sul sito).

La capillarità. Anche in provincia di Brescia BPER avrà una forte presenza territoriale per garantire un elevato livello di servizio ai clienti, fondato sui valori che la banca agisce quotidianamente: responsabilità, lealtà e concretezza.

La relazione. Nel passaggio dei clienti UBI verso BPER Banca verrà assicurata la massima attenzione alla relazione banca-cliente, garantita grazie al fatto che le persone, i dipendenti, presenti oggi nelle filiali UBI saranno gli stessi che il 22 febbraio 2021 accoglieranno i loro clienti sotto la nuova insegna BPER Banca.

La continuità. Inoltre, le condizioni economiche non cambiano: è assicurata continuità di servizio e le linee di credito manterranno gli stessi tassi.

Prodotti e servizi. La Banca consente ai clienti di utilizzare i servizi sia con sistemi digitali (internet banking) sia con telefono (phone banking), oltre che nelle filiali o aree self con ATM evoluti. L’offerta di prodotti e servizi è ampia e soddisfa le esigenze di privati, imprese, piccoli operatori economici e liberi professionisti. La volontà di BPER Banca è di avere una presenza forte, con Direzioni territoriali organiche e adeguate alle dimensioni economiche e sociali dei territori e con persone altamente qualificate in grado di rispondere alle esigenze della clientela. In particolare, i referenti delle filiali, il cardine della relazione con i clienti, rimarranno gli stessi di sempre.

Il benvenuto. Ai futuri clienti BPER ha inviato in queste settimane, insieme a una lettera dell’Amministratore delegato, le comunicazioni ufficiali per dare loro il benvenuto e per accompagnarli in maniera semplice e chiara (con una guida alla lettura) nel passaggio alla nuova Banca. La prima lettera spedita a dicembre, necessariamente istituzionale, era completa di tutte le informazioni contrattuali e normative necessarie a spiegare nei dettagli i passaggi contrattuali.

Il sito Internet. Per tradurre in parole semplici e chiare le comunicazioni ufficiali BPER Banca ha realizzato un sito (www.bper.it/verso-bper-banca) nel quale sono costantemente aggiornate le domande e risposte utili a capire meglio i passaggi, e in cui le persone si possono registrare per essere avvisate delle novità. Il sito ha avuto più di 400mila visualizzazioni, con circa 150mila consultazioni nell’area di domande e risposte. BPER accompagnerà con una comunicazione diretta il cliente per guidarlo nei passaggi e saranno attivi tutti i canali di contatto: dalle filiali al sito, dal servizio clienti ai social.

 

Tanti servizi e linee di credito confermate

Collaborazione e sinergia - © www.giornaledibrescia.it
Collaborazione e sinergia - © www.giornaledibrescia.it

BPER Banca è una realtà con una lunga storia: nasce come banca popolare più di 150 anni fa e oggi il Gruppo è il quinto in Italia per totale attivo e numero di sportelli con un indice di solidità patrimoniale (CET1 ratio phased in 14,3%) ai vertici del sistema (dati al 30 settembre 2020).

L’accordo. A seguito dell’Offerta pubblica di scambio del Gruppo Intesa San Paolo su UBI, BPER Banca ha siglato un accordo per rilevare 486 filiali e 134 punti operativi, concentrati in particolare nel Nord Italia e in Lombardia (oltre 300).
Con questa operazione BPER acquisirà circa 1,4 milioni di nuovi clienti e diventerà, nei prossimi mesi, il terzo gruppo bancario italiano per numero di sportelli (complessivamente circa 1.900), aumentando il totale attivo da 88,6 a circa 117 miliardi, con oltre cinquemila nuovi dipendenti.

La rete. Il Gruppo è oggi presente in 19 regioni, con una rete di 1.310 sportelli e 13.405 dipendenti, al servizio di 2,7milioni di clienti. L’operazione di acquisto del ramo di azienda da Intesa permetterà al Gruppo BPER di crescere significativamente anche sul segmento private nelle regioni del Nord Ovest e nelle Marche: i 23 Centri Private già attivi saranno potenziati con ulteriori 12 Centri, accompagnati da una rete di professionisti composta ad oggi da circa 160 gestori, 25 mila clienti e masse gestite vicine ai 15 miliardi.

L’operatività. Attraverso le sue società specializzate, il Gruppo opera in ogni ambito di mercato: dal Corporate & Investment banking al Wealth Management e alla Bancassicurazione, dal credito al consumo al leasing e al factoring, oltre all'assistenza qualificata sui principali mercati internazionali.
A tutto questo si aggiungono i servizi e le attività di tipo più tradizionale che BPER Banca ha sempre messo a disposizione di imprese e famiglie, confermando il proprio connotato di ex banca popolare, vicina ai territori serviti.

 

20-21 febbraio: tutto pronto per la migrazione

Investimenti, sinonimo di sviluppo - © www.giornaledibrescia.it
Investimenti, sinonimo di sviluppo - © www.giornaledibrescia.it

Nel week-end di migrazione del 20-21 febbraio 2021 ci saranno alcune interruzioni di servizio per la clientela Ubi, che saranno risolte nello stesso fine settimana. Nel frattempo sono già state adottate misure per ridurre eventuali difficoltà a cui i clienti andranno incontro

Prelievo di contante. Gli ATM (punti di prelievo contante da una carta di pagamento) non saranno operativi da giovedì 18 febbraio alla mattina di lunedì 22 febbraio 2021. I clienti potranno prelevare gratuitamente presso gli sportelli ATM delle altre banche e da lunedì 22 febbraio sarà possibile visionare il saldo e i movimenti della carta di debito senza problemi.

Carte di credito e strumenti digitali (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Carte di credito e strumenti digitali (archivio) - © www.giornaledibrescia.it

I canali digitali. Nei giorni 20 e 21 febbraio i canali digitali non saranno accessibili. Sono infatti previsti momenti di blocco necessari a consentire il passaggio dei rapporti da Ubi a BPER Banca. Dal 22 febbraio, e nelle giornate seguenti, sarà possibile attivare i servizi digitali di BPER Banca attraverso il link di accesso che sarà in evidenza sul sito bper.it
Sullo stesso sito sono state predisposte, in una sezione dedicata, domande e risposte utili con istruzioni e infografiche che mostrano i passaggi per completare la nuova attivazione. Inoltre, lo storico delle operazioni - come ad esempio i bonifici o i pagamenti - sarà visibile anche nel nuovo internet banking di BPER Banca.

Il Pos. Non ci sarà invece nessuna interruzione per i clienti che utilizzano il Pos.

L’accoglienza. Nel week-end di migrazione inizierà inoltre l’installazione delle nuove insegne, per accogliere al meglio i clienti già il 22 febbraio all’apertura delle fliali.

 

Per i conti correnti condizioni uguali o migliorative

Dati a confronto - © www.giornaledibrescia.it
Dati a confronto - © www.giornaledibrescia.it

Come indicato nella comunicazioni massive, le condizioni, anche per i conti correnti, non cambieranno e potranno essere addirittura migliorative. L’IBAN del conto corrente, invece, cambierà e sarà inviato tramite una lettera cartacea in questi giorni.

Le carte di credito. Le carte di credito e debito saranno valide per tutto il 2021. I clienti potranno utilizzare la carta UBI fino al 31 dicembre 2021 - verrà sostituita in caso di scadenza anticipata -. La filiale potrà proporre ai clienti la sottoscrizione di una nuova BPER Card. Le carte prepagate saranno invece sostituite con l’invio diretto ai clienti.
BPER Banca sostiene l’ambiente: le carte emesse dal Gruppo sono infatti in Pvc al 100% riciclato.

I trasferimenti. Il trasferimento di stipendio, pensione, bollette e domiciliazioni avverrà in automatico. In più, tutti i pagamenti autorizzati rimarranno validi. Dopo il passaggio ufficiale delle filiali a BPER sarà sufficiente comunicare il nuovo IBAN a chi dovrà fare un pagamento a favore del cliente: è comunque garantito il "bretellaggio" tra il vecchio e il nuovo IBAN, a carico della Banca.

Mutui per la casa (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Mutui per la casa (archivio) - © www.giornaledibrescia.it

Finanziamenti&mutui. Finanziamenti, mutui e prestiti rimangono validi fino alla naturale scadenza del contratto. BPER trasferirà in automatico gli addebiti delle rate sul nuovo IBAN e fornirà il nuovo numero di finanziamento all’interno della prima comunicazione utile. Un altro passaggio importante è quello ai nuovi canali digitali internet banking: sarà molto semplice e avverrà attraverso pochi e intuitivi passi guidati. Saranno inviate e-mail con istruzioni chiare e il passaggio si potrà fare comodamente da casa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato