Sponsorizzato

Bonera Group a Futura Expo 2022 per una mobilità sostenibile

Il solido gruppo che guarda al futuro del settore automotive sarà presente all’Hub dedicato all’innovazione con il marchio Mobilità Sostenibile
AA

Il solido gruppo che guarda al futuro del settore automotive sarà presente all’Hub dedicato all’innovazione con il marchio Mobilità Sostenibile

Scegliere di prendersi cura del pianeta su cui si vive e, di conseguenza, assicurarsi un futuro più rigoglioso passa indubbiamente dal fare propria come filosofia quotidiana il valore della sostenibilità. Quest’ultimo è infatti al centro dei maggiori dibattiti a livello internazionale, impegnando leader politici, aziende e cittadini a intraprendere uno stile di vita maggiormente green. In questo senso, uno dei settori che si è maggiormente sviluppato nel corso degli ultimi anni è quello della mobilità.

Il mercato delle automobili ibride o full electric ha visto una crescita notevole, e sono sempre più i cittadini che si mostrano favorevoli nei confronti di un investimento consapevole nel mondo ecologico. A cogliere con prontezza la necessità di porre sempre maggiore attenzione al comparto dell’automotive sostenibile è stato Bonera Group, realtà bresciana che accompagna i cittadini nella selezione e acquisto di vetture dal 1967.

Il gruppo, a riprova del suo impegno nei confronti di un settore sempre più ecologico, nel 2019 ha lanciato il marchio Bonera – Mobilità Sostenibile, il quale si concentra sulla promozione di soluzioni elettriche. Inoltre, dopo la rilevante partecipazione alla 1000 Miglia Green, quest’anno Bonera Group ha deciso di investire ancor più sulla sostenibilità, confermando la propria adesione a Futura Expo 2022.

 

Una storia lunga 55 anni

Correva l’anno 1967 quando Carlo Bonera ha deciso di intraprendere il complesso percorso di ingresso nel settore dell’automotive. A distinguere dai competitor la realtà che ha così preso avvio è stata la filosofia su cui il fondatore ha posto le basi della società. Bonera Group, infatti, ha sin da subito scelto di porsi quali valori fondamentali la passione, l’esperienza e l’innovazione: così facendo, il gruppo è riuscito, nel corso degli anni, a realizzare il proprio obiettivo primario, ovvero fornire al cliente un servizio impeccabile e altamente professionale.

Proprio la professionalità è stata la chiave di volta capace di assicurare a Bonera Group un successo che dura da 55 anni. Accanto a questa, i continui investimenti in processi e tecnologie innovative hanno permesso di situarsi sul mercato con un posizionamento unico, il quale ha via via attirato l’attenzione sul gruppo.

La solidità dei valori messi in campo, ha quindi reso Bonera Group il partner ideale per i maggiori brand automobilistici a livello mondiale. Presso i sette showroom all’interno del territorio bresciano, sono infatti visionabili vetture dei brand Mercedes-Benz, Smart, BMW, MINI, BMW Motorrad, Toyota, Lexus e MV Agusta.

 

Il lancio di Mobilità Sostenibile

La volontà di porsi in modo sempre nuovo sul mercato testimonia il desiderio di Bonera Group di diventare un punto di riferimento per tutti gli automobilisti che voglio guardare al futuro del comparto. È in quest’ottica che nel 2019 la società bresciana ha dato avvio al marchio Mobilità Sostenibile, al fine di puntare i riflettori sulle proposte ibride ed elettriche dei brand trattati dalla concessionaria.

Il lancio del marchio Mobilità Sostenibile – con la conseguente realizzazione di un nuovo logo ad hoc – ha significato non solo l’ingresso in un settore tutto nuovo e in continuo sviluppo, ma anche una presa di posizione a favore di uno stile di vita più green. Da qui è infatti nata anche la partecipazione del gruppo in veste di competitor car dealer alla 1000 Miglia Green. In tale occasione, Bonera Group ha iscritto alla gara ben sei vetture: la Mercedes Classe E 300 de – il primo modello che coniuga i vantaggi del diesel a quelli dell'ibrido plug-in –, la Smart EQ ForFour con caricatore veloce a 22 kW, la BMW i3 a propulsione elettrica, la MINI Countryman Phev, il SUV compatto con tecnologia ibrida Lexus UX e Toyota Mirai – la prima berlina di serie alimentata a idrogeno.

Da novembre 2020, inoltre, il brand Mobilità Sostenibile è partner ufficiale del progetto TeAm del GdB – un canale dedicato a riflessioni su Tecnologia 4.0 e ambiente.

 

La partecipazione a Futura Expo 2022

BMW i4
BMW i4

Visti passi compiuti finora, Bonera Group ha deciso di rilanciare con un impegno ancor più significativo, ovvero la partecipazione a Futura Expo 2022. L’Hub dedicato alle imprese più innovative del territorio bresciano avrà luogo dal 2 al 4 ottobre, presso il ProBrixia Forum. L’intento che ha mosso il gruppo alla partecipazione a Futura Expo 2022 è chiaro: inserirsi in un hub che punta a favorire l’incontro e il confronto tra le principali realtà della città, presentando una visione di futuro realistico e sostenibile.

MINI Full Electric
MINI Full Electric

Il tutto sarà arricchito dalla presenza delle vetture espositive, tra le quali figureranno i prodotti green di punta del marchio Mobilità Sostenibile. Nel corso della manifestazione, infatti, Bonera Group sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno avvicinarsi al concetto di mobilità ecologica. Presente allo stand numero 8 della sezione Trasporti & Mobilità, la società leader dell’automotive del futuro darà la possibilità ai visitatori di effettuare i test drive delle vetture esposte all’esterno del padiglione. Tra queste, compaiono diverse proposte dell’offerta Full-Electric dei brand Mercedes-EQ, BMW, MINI e Smart, ovvero: MINI Full Electric, Mercedes EQE, BMW iX e Smart-EQ ForTwo. Inoltre, all’interno del padiglione saranno visionabili anche i modelli Mercedes EQS e BMW i4.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia