Vodafone e la linea mai attivata

AA
Chiedo un po’ di spazio sul suo quotidiano per segnalare un fatto che sta causando forti disagi alla mia attività. Premetto che le nostre utenze mobili sono con Vodafone e che ci riteniamo soddisfatti del servizio. Nel mese di gennaio decidiamo, tempestati dalle decine di telefonate che quotidianamente promuovono tariffe telefoniche vantaggiose, di aderire ad una nuova promozione per aziende da parte di Vodafone. L’offerta, a detta dell’operatrice, prevedeva la migrazione verso Vodafone della nostra linea telefonica a doppia numerazione, del traffico dati internet e del Maintainer del nostro sito Web. Poco dopo l’adesione, ci siamo accorti, tramite il call center, che l’operatore che ha seguito la pratica non aveva inserito la richiesta di portabilità del nostro secondo numero. Pertanto in data 2 febbraio abbiamo inviato a mezzo fax una richiesta specifica per la portabilità del nostro secondo numero, che utilizziamo come fax. Il giorno 12 marzo è stato attivato il nuovo contratto con la consegna della Vodafone Station e, dopo qualche piccolo capriccio della linea telefonica causato a quanto pare da un guasto, abbiamo scoperto che la seconda linea, quella del fax, non è stata attivata. Oggi, 16 aprile, a più di un mese di distanza, Vodafone non ci ha ancora risposto sulla possibilità di attivare la seconda linea telefonica nonostante svariati solleciti, chiamate al numero di assistenza e una raccomandata con la richiesta di risarcimento danni. Mi pare impossibile che si possa lasciare un’azienda in una situazione del genere, con grave danno alla gestione delle comunicazioni con clienti e fornitori. Ritengo che la pratica di aggredire gli utenti tramite campagne di telemarketing molto insistenti non sia assolutamente corretta, soprattutto quando poi si nega al cliente la dovuta assistenza e non si è in grado di fornire il servizio proposto ed acquistato. Non so se la nostra azienda resterà cliente Vodafone. Grazie per la sua disponibilità . // Luca Donzelli Legale rappresentante SLS Automazioni Mazzano

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato