Solidarietà alla Gabanelli per Report
Chiedo ospitalità sul Giornale di Brescia per esprimere - a nome della segreteria provinciale di Fn - piena solidarietà a Milena Gabanelli (conduttrice di "Report") ed a tutti i suoi collaboratori. È notizia di queste ore che la Rai, con molta probabilità, non concederà più la copertura legale al programma condotto dalla Gabanelli, uno dei pochi esempi rimasti, nel panorama televisivo italiano, di giornalismo libero ed indipendente.
Caratteristiche queste che hanno sempre contraddistinto l'operato di Milena Gabanelli e dei suoi collaboratori, anche quando talune inchieste riguardavano i cosiddetti "intoccabili". Sotto quest'ultimo aspetto, i lettori del Giornale di Brescia ricorderanno le numerose inchieste sul sistema bancario e sui rapporti tra banche ed amministrazioni pubbliche locali raccontateci, in maniera chiara e comprensibile, dalla Gabanelli.
Se l'opinione pubblica ha potuto capire il marciume affaristico presente nel nostro Paese, è anche grazie al lavoro svolto dai giornalisti di "Report". Ecco perché spiace constatare che, nonostante le belle parole sulla libertà di informazione gridate all'unisono dai politici, c'è ancora chi vuole mettere il bavaglio sulla bocca a chi ha l'abitudine di dire semplicemente le cose come stanno.
Paolo Inverardi
Segretario provinciale
Forza Nuova
Concesio
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato