Ringraziamenti al parroco don Giuseppe
Nel mese di giugno ricorre il 50° anniversario di sacerdozio di don Giuseppe Tomasini, che da un anno è stato sostituito nella guida della parrocchia di S. Maria in Silva da Don Fabio Corazzina.
Desideriamo ringraziare pubblicamente don Giuseppe per essere stato un sacerdote tra la gente del suo quartiere. Nel suo ministero ha sempre celebrato la vita nella liturgia, curando di educare i fedeli ad una fede essenziale e vera, scevra da pietismi che illudono di essere credenti.
Ha sempre voluto bene ai suoi parrocchiani, ponendosi più come fratello maggiore nella fede che come padre, stimolando il laicato ad essere maturo e corresponsabile della comunità parrocchiale.
L'attenzione ai malati, con visite in ospedale e a casa, la premura nelle ricorrenze varie, gli auguri per onomastici e compleanni, il pranzare informalmente nelle case dei parrocchiani, la benedizione annuale delle case e degli uffici e, soprattutto l'orientarci a vivere una fede dinamica, che si interroga, che si confronta col Vangelo e con l'Eucaristia, sono i suoi tratti caratteristici che apprezziamo e di cui ne siamo riconoscenti. Un grazie di cuore a Don Giuseppe Tomasini con tanto affetto.
La comunità parrocchiale
di S. Maria in Silva
Brescia
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato