Rimpicciolito. Ma che piacere sfogliarlo...
Edicola, Giornale di Brescia, caffè, è la sequenza giornaliera di una persona abitudinaria come me, ma quella mattina qualcosa non mi quadrava, perché non litigavo col tavolino, piattino e quotidiano, esso ci stava su perfettamente, non debordava dai lati... Meraviglia come se avesse bevuto l'elisir di Alice, si era rimpicciolito, ma i caratteri al contrario erano più evidenti.
Qualche pecca però la trovo, esempio la pagina dei necrologi... devo sfogliarne parecchie per accertarmi che, grazie a Dio, non sono nell'elenco; poi la pagina «Lettere al direttore» è molto ridotta e manca molte volte il pensiero del giorno che tanto mi piace iniziare la giornata con una massima.
Il resto va tutto bene, il contenuto è sempre ok, i suoi collaboratori tutti molto bravi, aggiungo che la rubrica del lunedì riguardo gli anziani data la mia età è di estremo interesse. Dovrò abituarmi, anzi le mani si dovranno adeguare, perché leggere inconsapevolmente è anche una cosa palpabile ed il fruscio dei fogli fa parte del rituale.
Angela Brigato
Brescia
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
