Quando la scuola diventa seconda famiglia
Un altro anno scolastico sta per finire e per noi mamme è sempre uno strano momento perché ci rendiamo conto di quanti progressi hanno fatto i nostri bambini e soprattutto di quanto siano diventati grandi.
Il mio piccolo frequenta la scuola materna Walt Disney e attraverso il Giornale di Brescia vorrei ringraziare di cuore le insegnanti per tutta la pazienza che hanno avuto sia con il mio bambino sia con me... non ricordo nemmeno quante volte mi sono fermata a chiedere consiglio a loro su come cercare di capire il mio piccolo despota e loro hanno sempre avuto una parola di conforto e un sorriso per me... E non mi riferisco solo alle maestre della sezione del mio piccolo ma anche a quelle dell’altra, eh si perché da quel punto di vista la Walt Disney è proprio una grande famiglia! Certo come in tutte le famiglie a volte ci sono delle incomprensioni ma l’importante è che in primo piano ci sia l’amore e la comprensione verso tutti i nostri bambini.
Queste maestre anche con dei tagli assurdi verso la scuola riescono a realizzare dei piccoli miracoli per i nostri bambini come fargli visitare una gelateria che per noi può essere scontato ma che per loro non lo è, oppure sono riuscite ad ottenere dei fondi per creare una piccola biblioteca interna per i nostri piccoli. Un grazie va anche alle bidelle, ad Alessandra che ci accompagna da due anni e soprattutto, lasciatemi essere di parte, alla Clara che si è rivelata una persona stupenda con un amore verso i nostri bambini quasi materno, io non so a chi ci si debba rivolgere ma se qualcuno di competenza leggerà queste righe vi chiedo di lasciare la Signora Clara nella nostra scuola in quanto è un grosso valore aggiunto, il suo sorriso è rassicurate sia per noi che per i nostri bambini... Grazie maestra Marina, grazie maestra Gabriella, grazie maestra Angelina, grazie alla maestra Elisa, grazie maestra Lidia, grazie maestra Paola... passate delle buone vacanze e fatte il pieno di energia e pazienza! Ci vediamo a settembre!
Sabrina Sanna
Brescia
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato