L'Amministratore che non paga le bollette
Leggo sul suo giornale le lettere che parlano di morosità di condomini che non pagano le spese di condominio, che finiscono per essere pagate dai condomini non morosi.
Nel mio condominio (siamo in quindici condomini) è successa una cosa più interessante. L'amministratore si è impossessato delle rate versate, non pagando i fornitori, lasciandoci un debito di circa 40.000 euro.
Abbiamo un debito con A2A di circa 25.000 euro relative al teleriscaldamento, acqua ed energia elettrica, un fido scoperto presso la banca dove è tenuto il conto corrente ed altre fatture di vari fornitori.
A2A, se non paghiamo, a breve chiuderà tutti i servizi. La cosa che più mi irrita è che avuto sentore di qualche problema ci eravamo rivolti ad A2A per sapere se le bollette erano pagate regolarmente, ci è stato risposto che i dati erano protetti da privacy e quindi non erano affari nostri.
Identica risposta abbiamo avuto dalla banca che gestisce il conto corrente.
L'ormai ex amministratore del nostro condominio dice di trovarsi in difficoltà (che fine hanno fatto i soldi da noi puntualmente versati?), non si sogna nemmeno di impegnarsi a rifonderci in futuro i soldi che ci ha sottratto.
In questo caso cosa possiamo fare?
L'amministratore si è sempre vantato di amministrare parecchi condomini, non oso pensare quanti sono nelle nostre stesse condizioni. Sono tentata di mettere il nome e cognome di questo signore, ma non vorrei essere accusata di diffamazione o di aver violato la sua privacy. Ci sarebbe da ridere, se non piangere.
Lettera firmata
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato