Impossibile cambiare tre biglietti?
Martedì 2 marzo mi reco nel primo pomeriggio presso la multisale Oz per acquistare in prevendita 3 biglietti per il film «Genitori e figli agitare prima dell'uso» in programmazione alle 21.30, per mia moglie e due amiche. Vado alla cassa chiedo i biglietti, dico il titolo del film, scelgo i posti e in una frazione di secondo la cassiera stampa i biglietti e mi chiede 22,50 , pago... Poi, faccio mente locale e subito le chiedo: ma come non c'è una promozione per le donne in questa giornata? La cassiera mi conferma che per le donne effettivamente la promozione c'è, il costo del biglietto è di 4,50 anziché 7,50 , visto che i biglietti non sono per me ma per 3 donne chiedo di poterli cambiare, la cassiera fa un giro di telefonate, ma dispiaciuta mi dice che non si può. Chiedo di parlare con un responsabile il quale dopo 40 minuti di battibecco ribatte, anche piuttosto seccamente, di non poter annullare i biglietti già emessi e ristamparli a prezzo inferiore motivando la cosa in diversi modi: il biglietto ormai è fatturato, i posti sono assegnati (avrei comunque preso gli stessi posti), ne compri altri tre e questi li rivendiamo stasera e le restituiamo i soldi (in caso contrario ho pagato due volte), il servizio richiesto l'abbiamo fatto, noi nero non ne facciamo (e chi glielo ha chiesto?), noi non ci rimettiamo. Tutti possono sbagliare, quindi anch'io, e in questo caso mi scuso con la multisala Oz se non sono stato così rapido e chiaro nel richiedere i biglietti in offerta, anche se la cassiera non si è nemmeno prodigata a pubblicizzare l'offerta e ne tanto più ha chiesto se i biglietti erano per donne, uomini o bambini... inoltre nessun avviso o locandina specificava che per quella giornata vi era la promozione. Mi chiedo e chiedo ai lettori e a chi di competenza se è possibile offrire un servizio così da una struttura seria e accreditata da anni, che il sistema biglietteria non preveda un annullamento, viviamo in una società dove tutto è possibile: stornare fatture, emettere note di credito, bloccare bancomat e carte di credito e bonifici, bloccare scommesse calcistiche e non fatte allo sportello entro 2 minuti dall'emissione, fare resi in generale, e non si possa o non si vuole annullare un biglietto del cinema staccato 30 secondi prima. Ma come si dice «lo spettacolo deve continuare»!
Lino Ungaro
Gussago
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