Gratitudine per una scuola accogliente
Siamo i genitori di un bambino di 6 anni che si chiama Davide.
Scriviamo questa lettere per offrire un esempio di buon cuore e serietà in questi momenti in cui si rischia di perdere la strada.
A settembre il nostro Davide affronterà l'inizio del variegato e mutevole percorso della scuola dell'obbligo e siamo certi che lo farà con i mezzi e la sicurezza necessari.
Questa certezza deriva dal fatto che oltre ai suoi meriti di bambino solare, socievole e collaborativo, Davide ha avuto la fortuna di essere accompagnato negli anni della scuola materna da insegnanti e assistenti molto valide e disponibili, che lo hanno e ci hanno fatto sentire al sicuro.
Pertanto vogliamo ringraziare tutto il personale della Scuola Materna di Ome, augurandoci che tanti genitori possano provare il sentimento di fiducia e gratitudine che proviamo noi, nei confronti di coloro che accudiscono i nostri figli quando non siamo con loro.
Davide è un bambino con la Sindrome di Down e questo non può far altro che valorizzare ancora di più l'impegno delle persone che lo hanno preso per mano.
Anna Sarasini e Alessandro Botti
Ome
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato