Fenili Belasi: quel semaforo è un «tappo»

QUINZANESE
AA

Provo a scriverle per vedere di riuscire a smuovere una questione che purtroppo vivo da quando, per motivi di lavoro, sono costretta ad utilizzare la Strada statale Quinzanese che da Brescia porta ad Azzano Mella, dove io risiedo.
Mi ero illusa, una volta ultimato lo snodo Eib, di poter in un baleno uscire dalla città, ma in prossimità del sovrappasso di Castel Mella, per lo snodo ex Emmezeta, altre code - fino allo scorso anno quando fortunatamente si è operato positivamente allungando il rondò -, impedivano la fluidità del percorso.
Tutto questo lavoro viene vanificato dall'unico semaforo in località Fenili Belasi (Capriano del Colle) che, in qualsiasi ora del giorno, rimane verde per pochissimi minuti permettendo il passaggio di pochissime autovetture e causando di conseguenza la formazione di lunghissime code.
Il risultato è che chi transita lungo questa arteria si trova costretto a impiegare dai 20 ai 30 minuti per percorrere solo 2 km di statale.
Per non parlare dei residenti che si trovano costantemente in mezzo a smog e rumori. Spero di non essere l'unica persona a segnalare questo disagio e confido nella buona volontà degli amministratori locali affinché si possa affrontare questo grave problema di circolazione che ormai si trascina da troppo tempo.
Lettera firmata

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato