Italia e Estero

Vanno a guardare le stelle, ma l'auto finisce nel dirupo: 5 morti

Oltre al conducente, un ventiquattrenne, sono morti quattro ragazzi di età compresa tra gli undici e i sedici anni
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Tragico incidente stradale nelle notte a Castelmagno, nel Cuneese. Un fuoristrada con nove giovani a bordo è precipitato in un dirupo lungo la via sterrata verso Monte Crocetta. Cinque di loro hanno perso la vita: oltre al conducente dell’auto, un ventiquattrenne, sono morti ragazzi tra gli undici e i sedici anni. Secondo quanto riferiscono i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, altre 4 persone sono rimaste ferite. 

Le vittime avevano trascorso a serata all'Alpe Chastlar, a guardare le stelle da uno dei punti più panoramici dell'alta Valle Gran. Villeggianti in borgata Chiotti, i ragazzi si erano trovati in piazza e hanno deciso di trascorrere la serata insieme ad ammirare lo spettacolo del cielo stellato. Al ritorno il conducente del fuoristrada, forse per una manovra sbagliata o per una distrazione, è uscito di strada finendo nel precipizio. L'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte. 

Terribile la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori al loro arrivo: i ragazzi sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo e le vittime sono morte sul colpo. Tra i quattro feriti, due sono gravi e sono stati trasportati con l'elicottero al Cto di Torino e all'ospedale Santa Croce di Cuneo.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia