Italia e Estero

Vaccini, da sabato prenotazioni a 4 mesi e booster ai 12-15enni

Dall'8 gennaio sarà possibile per tutti i lombardi che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 4 mesi possono fissare il terzo appuntamento
In un hub vaccinale -  © www.giornaledibrescia.it
In un hub vaccinale - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Da sabato 8 gennaio, la prenotazione della dose booster sarà possibile per tutti i lombardi che hanno completato il ciclo vaccinale (con una o due dosi in base al vaccino utilizzato) da almeno 4 mesi (120 giorni)».

 

 

Lo scrive questa mattina su Facebook la vicepresidente e assessore della Regione Lombardia Letizia Moratti. «Sempre da sabato - continua la vicepresidente -, potranno accedere alla prenotazione della terza dose di vaccino anti Covid-19 anche i soggetti di età compresa tra i 12 e i 15 anni che hanno completato il ciclo vaccinale primario.

In analogia con quanto già stabilito per la fascia di età 16-17 anni e per i soggetti fragili di 12-15 anni, questo booster sarà effettuato con il vaccino Comirnaty di Pfizer/BioNTech, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo. Le somministrazioni di terze dosi ai ragazzi della fascia 12-15 anni partiranno dal 10 gennaio».

Intanto oggi, in Lombardia, vengono superate le venti milioni di somministrazioni totali di vaccino dall'avvio della campagna vaccinale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia