Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

IL DRAMMA

Tragico incidente in moto, muore in Thailandia lo chef bresciano Matteo Attianese

Francesca Zani

Italia ed Estero
11 mag 2022, 17:26
Tragico schianto in Thailandia: la vittima è Matteo Attianese, 40 anni, chef di Rezzato - Foto tratta da PattayaNews.com

Tragico schianto in Thailandia: la vittima è Matteo Attianese, 40 anni, chef di Rezzato - Foto tratta da PattayaNews.com

Un tragico schianto nel cuore della notte di Pattaya, in Thailandia. È quello che ha strappato prematuramente alla vita Matteo Attianese, pizzaiolo gourmet bresciano, per lungo tempo al lavoro alla rinomata Cascina dei Sapori di Rezzato di Antonio Pappalardo.

Secondo quanto riportano il Pattaya News, Attianese si è schiantato nella città thailandese mentre si trovava in sella ad una moto Yamaha quando erano circa le 3 della notte scorsa. Si sarebbe trattato di un'uscita di strada dettata da una perdita di controllo del mezzo: purtroppo la moto è finita contro un palo dell'illuminazione pubblica e non ha lasciato scampo allo chef.

La notizia è giunta in Italia all'alba di questa mattina. E ha lasciato sgomenti quanti lo conoscevano a Rezzato, dove Attianese viveva fino al settembre 2019, quando si era trasferito proprio in Thailandia dove ha aiutato un collega italiano ad aprire una pizzeria. E lì era rimasto a vivere, pur senza mai interrompere i rapporti con Pappalardo e con la terra bresciana. Non mancava mai di tornare alla Cascina dei Sapori ogni volta che si trovava a tornare in Italia.

Aveva appena compiuto 40 anni: nel Bresciano, oltre ai colleghi e agli amici di una vita,  lo piangono i genitori, che vivono in Franciacorta.

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli