Italia e Estero

Ponte crollato, inchiesta per disastro e omicidio plurimo

Non c'è ancora un bilancio ufficiale delle vittime: i Vigili del fuoco parlano di 35 morti, mentre la Prefettura ne conferma 20
Il crollo del ponte Morandi, a Genova
Il crollo del ponte Morandi, a Genova
AA

La Procura di Genova «è pronta a aprire un fascicolo per omicidio plurimo e disastro colposi» a carico di ignoti perché «ancora non conosciamo il perimetro della tragedia». 

Lo ha detto il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi in merito al crollo del ponte Morandi a Genova.

Nel frattempo, continua il lavoro tra le macerie. Tra le diciannove vittime trasferite al Policlinico San Martino c'è anche un bambino di dieci anni che è stato identificato, ma sul cui nome vige il massimo riserbo. Diciassette corpi sono già stati identificati.

Al momento non c'è un bilancio ufficiale dei morti. Secondo i Vigili del fuoco sono almeno trentacinque, mentre la Prefettura e la Protezione Civile ne confermano venti.

«È una catastrofe quella che ha colpito Genova e l'Italia intera. Su persone e famiglie inermi si è abbattuta una disgrazia spaventosa e assurda. Il primo pensiero - mio come di tutti gli italiani - va alle vittime, ai feriti, alle sofferenze e alle angosce dei loro familiari. A quanti oggi piangono per i loro cari, desidero esprimere il più sentito cordoglio, la mia vicinanza e, insieme, la solidarietà della Repubblica». Lo scrive in una nota il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia