Italia e Estero

Mille Miglia, seconda tappa al via con lo sguardo verso Roma

Giovedì 17 la carovana parte da Cervia per raggiungere in serata il cuore della Capitale
Foto Reporter Favretto / Checchi © www.giornaledibrescia.it
Foto Reporter Favretto / Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Lasciata Brescia alle spalle, ieri la Mille Miglia ha sfrecciato in direzione Cervia-Milano Marittima, dove si è tenuta la passerella delle auto in piazza e la cena a chilometro zero, rigorosamente senza vini, per scoprire le bontà del territorio in tutta sicurezza. Prima però la Freccia Rossa ha attraversato Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio (suggestivo come da tradizione il passaggio a Parco Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna.

Si riparte oggi da Milano Marittima per la seconda tappa del percorso che, come da tradizione, culminerà a Roma. Le città che verranno attraversate sono splendide. Basti pensare a Pesaro, che quest’anno è alle prese con i festeggiamenti per il 150esimo anniversario della morte di Gioachino Rossini, a San Marino, a Tavullia, paese d’origine di Valentino Rossi, a San Sepolcro, ad Arezzo, dove è prevista la pausa pranzo, a Cortona e Orvieto, prima di approdare in serata nella «dolce vita» della Capitale.

Come sempre, la copertura da parte del nostro gruppo editoriale sarà multimediale. Oltre, infatti, agli aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito e sui nostri profili social, Teletutto documenterà la corsa, con un collegamento durante la trasmissione «Teletutto Racconta» dalle 18 e il commento di Maddalena Damini dallo studio a partire dalle 20.30, che con i suoi ospiti e Andrea Cittadini seguirà in diretta l'arrivo nella capitale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia