Italia e Estero

Maxisequestro in A4: intercettati oltre due quintali di cocaina purissima

Il veicolo che ha attraversato tutto il Bresciano è stata segnalata dalla Guardia di Finanza e fermata dalla Polstrada a Sommacampagna
La cocaina sequestrada da Guardia di Finanza e Polizia Stradale - Foto Guardia di Finanza © www.giornaledibrescia.it
La cocaina sequestrada da Guardia di Finanza e Polizia Stradale - Foto Guardia di Finanza © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha attraversato tutto il Bresciano da parte a parte lungo l'A4 la vettura che trasportava oltre due quintali di cocaina. Ma non è sfuggito ad una pattuglia della Guardia di Finanza che nel Veronese ha notato il veicolo commerciale procedere a velocità sostenuta. Il numero di targa è risultato appartenere ad un mezzo già segnalato dalle Fiamme Gialle di Genova come potenzialmente coinvolto in traffici illeciti.

Ragione per la quale il personale dei baschi verdi ha segnalato il veicolo alle pattuglie della Polizia Stradale di Verona Sud, competenti lungo la tratta autostradale, che hanno fermato il furgone all'altezza di Sommacampagna, facendolo uscire al casello.

I controlli hanno presto portato alla luce 200 panetti di cocaina di elevato grado di purezza, per un totale di 220 kg di droga. Un carico di enorme valore - si stima che sul mercato, tagliato, avrebbe potuto fruttare fino a 15 milioni di euro - che è stato posto sotto sequestro. In manette, invece, è finito il conducente, un 37enne straniero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia