Italia e Estero

Lo lascia, ex Miss Romagna sfregiata dall'acido

Giovane, bellissima (fu Miss Romagna e nel 2007 entrò nelle finali di Miss Italia), con tanti sogni e progetti. Aggredita e sfregiata dall'ex
AA

Giovane, bellissima (fu Miss Romagna e nel 2007 entrò nelle finali di Miss Italia), con tanti sogni e tanti progetti. In pochi secondi la sua vita si è trasformata in un incubo: un uomo le ha sfregiato il viso con dell'acido facendole correre il rischio di perdere la vista.

Vittima dell'ennesimo episodio di violenza sulle donne è Gessica Notaro, 28enne riminese, addestratrice di leoni marini al Delfinario della sua città, qualche ruolo negli spettacoli di Rai e Mediaset, che ha puntato subito il dito contro il suo ex compagno anche se lui, messo sotto torchio dalla Polizia che lo ha fermato, ha negato ogni addebito sostenendo di avere un alibi.

La giovane donna ha riportato ustioni piuttosto profonde, soprattutto al volto nella zona degli occhi e, nonostante sia in prognosi riservata per la gravità dei danni fatti dall'acido, non prevale il pessimismo tra i medici dell'ospedale Bufalini di Cesena dove è ricoverata nel reparto Grandi ustionati, anche se
servirà tempo per capire se e quali danni avrà subito la sua vista. Per la colatura della sostanza, ci sono state lesioni anche a un'anca e a una gamba. La ragazza è rimasta sempre cosciente e ai suoi soccorritori ha detto che ad aggredirla, in strada mentre stava rientrando a casa, è stato il suo ex: Jorge Edson Tavares, 29enne di Capo Verde.

Secondo la ricostruzione, dopo aver lanciato il liquido in faccia alla donna, l'uomo è fuggito a bordo di un suv. Le ricerche sono state condotte per tutta la notte dai poliziotti della questura di Rimini in stretta collaborazione con gli uomini del comando provinciale dei carabinieri.

Nel mese di agosto, quando lei gli ha manifestato l'intenzione di interrompere la relazione, ha iniziato a molestarla (con telefonate, messaggi, appostamenti sotto casa e al posto di lavoro) tanto che la giovane donna si è rivolta alla polizia per denunciarlo. Dopo l'ammonimento del questore Maurizio Improta, la procura ha richiesto l'arresto per il capoverdiano ma il gip ha disposto il divieto di avvicinamento alla ragazza. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia