Italia e Estero

La procura, «Maddie McCann è morta, non scomparsa»

La bimba è scomparsa in Portogallo nel 2007, principale indiziato un tedesco ora in carcere
Maddie McCann - © www.giornaledibrescia.it
Maddie McCann - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Maddie è morta»: così i procuratori tedeschi che hanno informato i genitori della piccola Madeleine McCann dicendo di avere prove della sua morte. A scriverlo è il Daily Mail che aggiunge come non vengano rivelate le circostanze del decesso per non mettere a repentaglio l'inchiesta che vede come principale indiziato Christian Brueckner, in carcere in Germania indagato anche per il caso della piccola Joana, scomparsa a 8 anni, nel 2004, a 8 chilometri da Praia da Luz. E' sospettato anche di aver rapito una bimba tedesca, Inga, nel 2015. Brueckner all'età di 17 anni era stato condannato per abusi sessuali su una bimba ed è stato arrestato nel 2018 in Italia con un mandato di cattura internazionale per lo stupro di una turista a Algarve, proprio dove è scomparsa Maddie. 

«Se riveliamo maggiori dettagli possiamo compromettere l'indagine - ha detto Wolters - non possiamo dire perché è morta poichè è più importante inchiodare il colpevole piuttosto che mettere le nostre carte sul tavolo spiegando loro perchè pensiamo lo sia».

La piccola Madeleine è scomparsa nel 2007 in Portogallo all'età di 3 anni. «Questo è un caso di omicidio non di persona scomparsa» ha detto il procuratore Wolters.l

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia