Italia e Estero

L'italiano contagiato dal coronavirus «è in buone condizioni»

Lo dice il bollettino medico dell'ospedale Spallanzani di Roma. Il giovane fa parte del gruppo di connazionali rientrato da Wuhan
L'ingresso dell'istituto Spallanzani - Foto Ansa/Giuseppe Lami © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso dell'istituto Spallanzani - Foto Ansa/Giuseppe Lami © www.giornaledibrescia.it
AA

«È in buone condizioni generali» il paziente italiano, un ricercatore reggiano, risultato positivo al coronavirus. Il bollettino medico dello Spallanzani di Roma afferma che «presenta lieve febbricola e lieve iperemia congiuntivale». 

«In Italia non c'è circolazione locale del virus - ha inoltre aggiunto il direttore scientifico dell'istituto, Giuseppe Ippolito -. Ritengo molto improbabile che l'italiano risultato positivo al coronavirus possa avere trasmesso l'infezione a qualcun altro dei 55 italiani rientrati, come lui, da Wuhan». Per loro, comunque, è ripartita la quarantena: nella città militare della Cecchignola, dove sono ospitati, sono stati effettuati loro test con tampone faringeo, risultati finora negativi. Le analisi verranno ripetute. 

Allo Spallanzani attualmente ci sono 11 ricoverati, 5 dei quali in attesa del risultato del test, mentre resta ancora in terapia intensiva la coppia di cinesi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia