Italia e Estero

Inseguimento con schianto, feriti agenti della Polstrada

La pattuglia del distaccamento di Chiari era impegnata in un inseguimento tra Bergamasca e Cremonese: due i poliziotti in ospedale
Una pattuglia della Polizia Stradale di Chiari in BreBeMi  © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia della Polizia Stradale di Chiari in BreBeMi © www.giornaledibrescia.it
AA

Un lungo inseguimento. Iniziato con ogni probabilità in Brebemi, nella tratta autostradale su cui ha competenza la Polstrada di Chiari. Proseguito poi nella Bergamasca, fino ad approdare a Soncino, nel Cremonese.

Un brusco finale, quello che dopo chilometri di caccia ad un'auto a bordo della quale erano due persone, ha visto la pattuglia schiantarsi, con una dinamica ancora da chiarire, contro la vettura dei malviventi che stavano tallonando.

Due gli agenti rimasti feriti, rispettivamente di 34 e 40 anni, condotti in ambulanza all'Ospedale Mellini di Chiari: le loro condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione. Illesi o comunque feriti in modo lieve i due inseguiti. In mattinata i due agenti sono poi stati dimessi. 

L'incidente è avvenuto dopo che inseguiti e inseguitori avevano percorso la Provinciale 39, tra Calcio e Soncino, alcuni chilometri più a sud della Brebemi.

Stando a quanto ricostruito fino ad ora la pattuglia aveva intimato l'alt alla vettura sospetta. Il conducente però invece di fermarsi si è lanciato in una folle fuga, finita con le due auto danneggiate.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia