Italia e Estero

Il racconto da Shangai in lockdown: «Situazione aberrante»

Dalla megalopoli blindata per il Covid la testimonianza di una 33enne che arriva alla sorella a Brescia tramite messaggi vocali
Shangai è in lockdown dopo la risalita dei contagi da Covid - Foto Ansa/Epa/Alex Plavevsky © www.giornaledibrescia.it
Shangai è in lockdown dopo la risalita dei contagi da Covid - Foto Ansa/Epa/Alex Plavevsky © www.giornaledibrescia.it

Cani robot che intimano alla popolazione di rimanere chiusa in casa, cibo che scarseggia, acqua che il governo ordina di bere dal rubinetto dopo averla bollita, positivi prelevati dalle proprie abitazioni e caricati su bus diretti in centri di quarantena di massa, animali uccisi per strada, urla alle finestre, environmental sampling effettuate su cassonetti.

Tantissimi video sui social testimoniano la situazione drammatica che stanno vivendo i cittadini di Shanghai da più di due settimane. Una delle megalopoli mondiali, con oltre 26 milioni di abitanti, dal 29 marzo, è completamente blindata, ancora per il Covid-19, in un lockdown totale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ