Italia e Estero

Il coronavirus dimezza i passeggeri dei treni: tutte le modifiche

Trenord ha registrato il 40% dei passeggeri in meno a seguito dell'ordinanza regionale sul coronavirus
Un convoglio Trenord - © www.giornaledibrescia.it
Un convoglio Trenord - © www.giornaledibrescia.it
AA

Trenord ha registrato il 40% dei passeggeri in meno a seguito dell'ordinanza regionale sul coronavirus, che ha azzerato le attività di scuole e università, con limitazioni per diverse imprese. 

Per questo motivo Trenord ha deciso di rimodulare il servizio per «favorire le operazioni di sanificazione dei convogli, secondo quanto stabilito dalle autorità sanitarie regionali» a partire da domani. 
 

I dettagli sulle modifiche
- le corse della linea S2 Milano Rogoredo-Passante-Mariano Comense non saranno effettuate. I viaggiatori utilizzano i treni della linea S4.
- le corse della linea S12 Melegnano-Milano Bovisa non saranno effettuate
- il servizio della linea S3 Saronno-Milano Bovisa-Milano Cadorna sarà sospeso dalle ore 9 alle ore 22. I viaggiatori utilizzano i treni della linea S1.
- subiranno modifiche con la riduzione di alcune corse anche le linee S9 Saronno-Seregno-Albairate; Milano Cadorna-Novara Nord; Milano Cadorna-Varese-Laveno; Milano Cadorna-Como Lago; S4 Milano Cadorna-Camnago 

Su rete Rfi subiranno modifiche le linee: Milano-Bergamo via Treviglio; Milano-Sondrio-Tirano; Milano-Brescia-Verona; Milano-Mortara-Alessandria; S11 Milano-Como San Giovanni; Milano-Cremona via Treviglio; Cremona-Mantova; Cremona-Brescia; S5 Varese-Milano-Treviglio.
In adempimento di quanto previsto dall'ordinanza regionale, prosegue la sospensione delle fermate di Codogno, Maleo, Casalpusterlengo. I treni della linea Milano-Piacenza non effettuano fermata a Codogno e Casalpusterlengo; i treni della Mantova-Cremona-Milano non fermano a Codogno. Sulle linee Pavia-Codogno e Cremona-Codogno il servizio è parzialmente sospeso. 

È inoltre sospesa l'attività di biglietteria nelle stazioni di Codogno e Casalpusterlengo.

Tutti gli aggiornamenti del caso, spiega l'azienda, sono disponibili sul sito www.trenord.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia