Italia e Estero

Il ciclone Mocha uccide 3 persone in Birmania

L'occhio del ciclone si sta avvicinando alla costa
AA

(ANSA-AFP) - RANGOUN, 15 MAG - Tre persone sono morte in Birmania a causa del ciclone Mocha, che ha colpito la parte occidentale del Paese e il vicino Bangladesh: lo ha dichiarato la giunta birmana. La giunta ha dichiarato in un comunicato che due delle vittime erano residenti nello Stato di Rakhine e la terza nella regione meridionale di Ayeyarwady.

Il ciclone, il più potente degli ultimi dieci anni nella regione, ha toccato terra in Bangladesh e Birmania ieri, ha dichiarato l'ufficio del dipartimento meteorologico del Bangladesh. Mocha è vicino alla costa di Cox's Bazar in Bangladesh e al confine birmano e "probabilmente si muoverà in direzione nord-nord-est e finirà di attraversare le coste di Cox's Bazar e della Birmania settentrionale vicino a Sittwe", ha dichiarato il dipartimento in un bollettino speciale. E ha aggiunto che la velocità del vento entro un raggio di 75 chilometri dal centro del ciclone è di circa 195 chilometri orari, con raffiche e burrasche di circa 215 chilometri orari.

L'occhio del ciclone è ancora al largo della costa e si sta dirigendo verso le vicinanze di Sittwe, secondo il sito web Zoom Earth, che lo ha classificato come super ciclone. (ANSA-AFP).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia