Italia e Estero

Elicottero precipitato, sabato i funerali di Alfredo Buda

La Procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Indaga anche l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo
Le ricerche del Soccorso alpino valdostano - Foto Ansa/Soccorso alpino valdostano © www.giornaledibrescia.it
Le ricerche del Soccorso alpino valdostano - Foto Ansa/Soccorso alpino valdostano © www.giornaledibrescia.it
AA

Saranno celebrati sabato pomeriggio i funerali di Alfredo Buda, l'ingegnere 59enne morto tragicamente nell'incidente aereo avvenuto sopra Cervinia, dove l'elicottero a bordo del quale volava il manager della Iro di Odolo si è schiantato.

La salma di Buda è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale di Aosta, dove nella giornata di lunedì si è recata la compagna Cristina per la dolorosa e triste operazione di riconoscimento. Dopo il nulla osta della magistratura valdostana, sono state per l'appunto fissate le esequie: l'addio a Buda sarà celebrato sabato 31 ottobre, alle 15.30 nella chiesa di S. Giovanni Bosco, a Brescia. La camera ardente è invece allestita alla Casa del Commiato Mombelli di Chiari (via Rudiano 29/a). La salma sarà poi sepolta al cimitero di Sant'Eufemia.

Nel frattempo, la Procura di Aosta ha aperto un fascicolo per omicidio colposo per fare luce sull'incidente che ha coinvolto l'elicottero Robinson R44 domenica 25 ottobre. In questi casi un atto dovuto, così come l'indagine tecnica avviata parallelamente dall’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo.

Ai comandi dell'elicottero era Giorgio Oliva, 61 anni, che della Iro spa è vicepresidente, pure rimasto ferito nello schianto del velivolo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia