Italia e Estero

Di Maio e Salvini da Mattarella: Giuseppe Conte premier

Nasce il Governo targato Lega e M5S: il presidente del consiglio indicato è un avvocato docente di diritto privato
AA

Nasce il Governo giallo-verde. Salvini e Di Maio sono saliti al Quirinale e, dopo 80 giorni, hanno detto al presidente Mattarella che hanno trovato un'intesa sul nome di Giuseppe Conte, come presidente del Consiglio.

«Abbiamo fatto il nome al Presidente e abbiamo ben chiara la squadra ed il progetto di Paese. Siamo vogliosi di partire per far crescere l'economia del paese» ha detto Matteo Salvini al termine del colloquio con Mattarella.

«Sono molto orgoglioso di questo nome perché è la sintesi del movimento cinquestelle. Non vesserà il popolo italiano. Non è stato eletto? Era nella mia squadra, lo hanno votato 11 milioni di italiani». Così Luigi Di Maio parlando di Giuseppe Conte indicato come premier al Quirinale.

«Nessuno ha niente da temere, anzi - ha aggiunto Salvini - Ovviamente vogliamo un governo che metta l'interesse nazionale italiano al centro. Prima gli italiani». Il leader della Lega ha continuato:  «Senza un lavoro stabile non c'è prospettiva, famiglia, figli. Non è possibile che il 20% degli italiani usi psicofarmaci, spesso per mancanza di speranza fiducia, prospettive. Contiamo di lasciare ai nostri figli un Paese migliore, con un maggiore indice di sicurezza»

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia