Italia e Estero

Crolla un cavalcavia della statale Milano-Lecco: tir sulle auto

Un cavalcavia è crollato nel pomeriggio sulla statale 36 Milano- Lecco: un morto e quattro feriti. Aperta un'inchiesta
  • Il crollo del ponte
    Il crollo del ponte
  • Il crollo del ponte
    Il crollo del ponte
  • Il crollo del ponte
    Il crollo del ponte
  • Il crollo del ponte
    Il crollo del ponte
  • Il crollo del ponte
    Il crollo del ponte
AA

Un cavalcavia è crollato nel pomeriggio sulla statale 36 Milano- Lecco. Nel crollo sarebbero
rimaste coinvolte alcune vetture. Al momento risultato diversi feriti, tra cui tre bambini, portati in codice giallo all'ospedale di Lecco. Il 118 conferma un deceduto. 

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio sta predisponendo una Commissione
ispettiva al fine di verificare ed analizzare su quanto accaduto sulla Statale 36 Milano-Lecco. Intanto, si legge in una nota, il Vice Ministro Riccardo Nencini si sta recando sul posto.

Il cavalcavia è crollato sulla SS36 ad Annone Brianza alle 17.20: il ponte ha ceduto mentre stava transitando un tir con un trasporto eccezionale, che ha schiacciato alcune auto.
La Milano- Lecco, secondo quanto riferito dalla polizia stradale di Lecco, è bloccata in entrambe le direzioni di marcia. Le uscite obbligatorie sono a Suello in direzione sud e a Bosisio Parini in direzione Nord.

Le prime informazioni parlano di una vittima, ma il bilancio potrebbe aggravarsi. Sul posto stanno intervenendo sette ambulanze e l’elisoccorso da Milano.

Secondo a quanto si apprende il conducente del camion sarebbe già stato portato all’ospedale. Soccorse altre quattro persone, tra cui tre bambini, che erano a bordo delle autovetture coinvolte.   Un uomo invece sarebbe ancora intrappolato all’interno della sua autovettura, un’audi bianca, schiacciata dal crollo. Sarebbe miracolosamente illeso l’autista dell’auto rossa rimasta sotto la motrice del camion precipitato.  E si starebbe cercando ancora un motociclista.  

Attorno alle 19 sono iniziate le operazioni per alzare il ponte crollato.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia