Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Italia ed Estero

LA TRAGEDIA

Crolla capannone, operaio 50enne di Chiari muore ad Alessandria


Italia ed Estero
29 apr 2021, 14:06
TRAGEDIA IN CANTIERE, MUORE 50ENNE DI CHIARI

È bresciana la vittima del tremendo incidente sul lavoro accaduto stamattina alle porte di Alessandria: nel crollo al polo commerciale Marengo Retail Park ha perso la vita un 50enne di Chiari che faceva il caposquadra. Il cantiere è quello di un polo logistica di Amazon, il colosso internazionale dell'e-commerce. Feriti altri 5 operai, uno di questi sarebbe grave.

Attorno alle 9 di questa mattina l’uomo di origini albanesi stava realizzando una colata di cemento su una soletta a 10 metri di altezza. La struttura ha però ceduto e l'uomo è morto sul colpo. Sotto di lui stava operando un gruppo di colleghi, tra questi diversi sono appunto rimasti feriti. Uno in particolare verserebbe in gravissime condizioni. Tre dei feriti sono ricoverati ad Alessandria, due a Novi Ligure.

«Si tratta di un incidente terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte. Restiamo a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità». Amazon commenta così, in una nota.

 

Articoli in Italia ed Estero

Lista articoli