Italia e Estero

Coronavirus, a New York più morti dell'11 settembre

Nelle ultime 24 ore sono morte 799 persone, il numero più alto da quando è esplosa la pandemia
Trasporto d'urgenza per un malato di Manhattan - Foto © www.giornaledibrescia.it
Trasporto d'urgenza per un malato di Manhattan - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

A New York nelle ultime 24 ore sono morte 799 persone a causa del coronavirus, il numero più alto da quando è esplosa la pandemia.

Lo ha detto il governatore Andrew Cuomo mostrando i dati in base ai quali «il killer silenzioso» ha ucciso a New York 4.132 persone in sei giorni. I decessi in totale sono 7.067: «L'11 settembre furono 2.753», ha sottolineato Cuomo. 

«È solo la prima ondata della pandemia, non bisogna allentare la guardia e dobbiamo essere pronti»: è il monito del governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo. «State a casa e salvate vite umane», ha aggiunto Cuomo.

Il Consiglio di Sicurezza dell'Onu si riunisce alle 21, ora italiana, proprio per affrontare il tema dell'impatto del coronavirus, ma anche quello delle missioni di pace e della risposta umanitaria. La riunione, in teleconferenza, sarà a porte chiuse, e partecipa anche il segretario generale Antonio Guterres. Sul tavolo c'è una bozza di risoluzione attualmente in stallo per il braccio di ferro tra Usa e Cina: Washington insiste nel volere una menzione esplicita del fatto che il virus ha avuto origine a Wuhan, proposta che incontra la ferma opposizione di Pechino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia