Italia e Estero

Coronavirus: «229 contagiati in Italia, nessun nuovo focolaio»

Il capo della Protezione civile nazionale fa il punto sulla situazione: sei le vittime ufficiali
Il commissario ha già anticipato alcune misure operative
Il commissario ha già anticipato alcune misure operative
AA

Coronavirus, dopo quella di Regione Lombardia, la conferenza stampa dalla Protezione Civile di Roma, che coordina la situazione a livello nazionale.

Il Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha confermato che al momento «sono 229 i contagiati in Italia dal coronavirus, comprese 6 vittime ufficiali (il bilancio è salito a 7 solo poco dopo la conferenza stampa, ndr) e una persona che è guarita».

In Lombardia i casi di coronavirus sono 172 (5 vittime), 33 in Veneto (una vittima), 18 in Emilia Romagna, 3 nel Lazio (la coppia di cinesi ed il ricercatore già dimesso) e 3 in Piemonte. I positivi con virus sono 222, di cui 101 ricoverati con sintomi, 27 in terapia intensiva e 94 in isolamento domiciliare. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli.

«Non ci sono altri focolai» per il coronavirus rispetto a quelli già emersi. «Sui legami tra focolai non ci sono ancora conferme» ha aggiunto lo stesso Borrelli.

«Sulla questione dei tamponi sono state segnalate delle esigenze di ulteriore approvvigionamento ma non mi pare ci siano puntuali difficoltà».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia