Italia e Estero

Bud Spencer insegnerà agli angeli a mangiare i fagioli

La morte dell'attore ha provocato un'ondata di commozione e affetto in tutto il mondo
AA

Sarà aperta oggi dalle 10 alle 19 nella sala Protomoteca del Campidoglio la camera ardente di Bud Spencer; domani alle 12 nella chiesa degli Artisti i funerali del gigante buono del cinema, morto due giorni fa all'età di 86 anni.

La sua scomparsa ha provocato un’ondata di commozione popolare in tutto il mondo e sembra riportare indietro nel tempo tutti. La sua popolarità è stata enorme, la nostalgia e la commozione di queste ore colpiscono davvero.

Dall’archivio di Rolando Giambelli sono spuntate le fotografie dell’attore alla Mille Miglia del 1987. Bud Spencer aveva tra l’altro un legame speciale con il nostro territorio: la madre era originaria di Chiari. 

 

In molti hanno voluto mandare un abbraccio a quel gigante buono e gentile che ha fatto sorridere, riempito i cinema e sbancato gli ascolti tv nella coppia con Terence Hill

«Ho perso il mio amico più caro, sono sconvolto», ha detto ieri sera Terence che per venti anni si era dato botte, finte, con Bud senza mai litigare davvero, formando uno di quei duo artistici immortali, i nostri Stanlio e Ollio. 

Su Facebook e Twitter è un continuo affiorare di ricordi, immagini, battute, foto. Tra le frasi che circolano in queste ore c'è "Ciao Bud, insegnerai agli angeli a mangiare i fagioli". La famiglia Pedersoli, ringrazia di tanta attenzione, forse persino più di quella che potevano immaginare. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia