Italia e Estero

Boati in Lombardia, due caccia in volo scatenano il panico

Potrebbe essere stato un inseguimento nei cieli a provocare i due forti boati avvertiti questa mattina in Lombardia
Un Eurofighter al momento del decollo
Un Eurofighter al momento del decollo
AA

È stato un inseguimento nei cieli a provocare i due forti boati avvertiti questa mattina in Lombardia, soprattutto tra la Bergamasca, il Varesotto e il Milanese. Arrivano anche le prime segnalazioni per quanto riguarda la nostra provincia. 

Stando a quanto spiega l'Aeronautica Militare, due Eurofighter sono stati inviati dall’Aeronautica Militare per intercettare un aereo dell’Air France che avrebbe fatto una manovra imprevista mentre era in volo sulla Valle d’Aosta. Il Boeing, decollato dall'isola di Reunion con destinazione Parigi, aveva perso il contatto radio con gli enti nazionali che controllano lo spazio aereo, facendo scattare l'allarme.

Partiti da Istrana, vicino a Treviso, i jet hanno infranto la barriera del suono volando oltretutto a bassa quota. Il velivolo è stato raggiunto, il collegamento è stato ripristinato e i due caccia sono rientrati alla base.

Ad ogni modo, gli Eurofighter hanno provocato due boati che hanno causato un’ondata di allarme, con telefonate al 112. Nella Bergamasca, segnala l’Eco di Bergamo, le finestre di alcune abitazioni, non ché quelle della Procura, sono andate in frantumi. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia