Italia e Estero

Blitz nel Bresciano contro gli anarchici: tre arresti

Il blitz della Digos locale, con tanto di agenti a volto coperto, è scattato a Pertica Alta, in località Belprato, e a Marmentino
Stabile incendiato - Foto © www.giornaledibrescia.it
Stabile incendiato - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Quattro procure in campo in tutto il Nord Italia. Venezia, Trento, Brescia e Torino. Coordinate dalla regia dell’Ucigos, l’Ufficio centrale per le investigazioni generali e per le operazioni speciali. Nel mirino il mondo anarchico insurrezionalista con il coinvolgimento anche della provincia bresciana, dove si registrano almeno tre arresti. 

Il blitz della Digos locale, con tanto di agenti a volto coperto, è scattato a Pertica Alta, in località Belprato, e a Marmentino, nella frazione Vaghezza. 

Nel primo paese della Valsabbia le manette sono state messe ai polsi di una ragazza poco più che ventenne legata a persone conosciute nei movimenti anarchici. In casa le hanno trovato anche droga. In carcere è poi finito anche un bresciano con l’accusa di aver favorito la latitanza di un altro anarchico piemontese su cui pendeva un ordine di carcerazione della Procura di Torino. Il latitante è stato poi rintracciato nell’ambito della stessa operazione in un appartamento di Marmentino.

Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in versione digitale. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia