Italia e Estero

Bimba bresciana sparisce in spiaggia, la ritrova un vigile

Paura per una famiglia bresciana giunta da poco nella località turistica di Cupra Marittima
Ombrelloni in spiaggia (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Ombrelloni in spiaggia (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il bimbo che tra le file infinite di ombrelloni si allontana e sparisce dal campo visivo dei genitori. L'incubo da spiaggia di molti papà e mamma. Quello che si è concretizzato ieri per una famiglia bresciana in vacanza a Cupra Marittima, nelle Marche.

La famigliola - a quanto riportano media locali - era arrivata 24 ore prima. Alloggiava in un appartamento del centro della rinomata località turistica. La bimba di pochi anni che era con i genitori si è all'improvviso allontanata. E sulla spiaggia, non appena la sua assenza è emersa, è scattato l'allarme che ha coinvolto anche tutte le forze dell'ordine.

La Polizia Locale in particolare ha suddiviso tutta la spiaggia del litorale in vari settori, affidando le ricerche ai vari agenti. Proprio uno di loro (stagionale per giunta), giunto al confine con il territorio di Grottamare, a oltre un chilometro di distanza dal punto in cui si era allontanata dai suoi la bimba. Dal racconto dell'agente era sola, seduta sulla spiaggia. E nessuno le badava.

L'agente le si è avvicinato e le ha chiesto il nome, per scrupolo anche quello della mamma: oltre alla somiglianza con la foto diffusa, due dettagli che sono parsi una conferma. La telefonata della mamma seguita subito ha rasserenato tutti. Per un lieto fine che una volta tanto è sigillo ultimo di una disavventura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia