Italia e Estero

Assalto con machete: 21enne siriano uccide una donna, 9 feriti

Un assalto con machete, probabilmente dopo una lite. Tragico il bilancio: 1 vittima e più feriti. E in Germania è di nuovo panico
Polizia tedesca in azione (archivio)
Polizia tedesca in azione (archivio)
AA

Un giovane siriano ha ucciso con un machete una donna a Reutlingen (Baden-Wurttemberg) ed ha ferito altre persone in un negozio di kebab a Listplatz. La gente è scappata nel panico. L'aggressore è stato arrestato.

Sarebbe un litigio la causa dell’assalto a colpi di machete che è costato la vita alla donna, a quanto risulta dipendente del locale teatro del brutale assalto: il killer è un rifugiato siriano di 21 anni. Secondo quanto riportato dalla polizia, l’uomo - che è stato arrestato - aveva avuto un diverbio con la donna, poi l’ha ammazzata con il machete prima di ferire un’altra donna e un uomo.

«L’omicida - ha riferito sempre la polizia - ha agito da solo, così crediamo che gli abitanti di Reulingen e dei dintorni non corrano probabilmente alcun pericolo».

In città, intanto, non sono mancate scene di panico così come riferisce una tv locale, dopo il massacro di 9 persone accaduto venerdì scorso a Monaco di Baviera ad opera di un 18enne sociopatico.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia