Italia e Estero

«Aperture da maggio, qualcosa già dal 20 aprile»

Ad affermarlo la ministra bresciana agli Affari regionali Mariastella Gelmini. «Nel prossimo scostamento di bilancio risorse per i più colpiti»
Mariastella Gelmini, ministra per gli Affari regionali durante il suo intervento da remoto - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Mariastella Gelmini, ministra per gli Affari regionali durante il suo intervento da remoto - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«Aperture ci saranno, soprattutto da maggio, forse qualcosa già dal 20 di aprile si potrà riaprire». Ad affermarlo è stata Mariastella Gelmini, ministra per gli Affari regionali e le autonomie, in occasione del suo intervento agli Stati generali del settore Matrimoni ed eventi privati organizzato da  Unanime, confederazione che raccoglie le associazioni della filiera, tra le molte messe in ginocchio dagli effetti della pandemia.

«È indispensabile che nel prossimo scostamento di bilancio che il Parlamento varerà nei prossimi dieci giorni si dia riscontro alle categorie più colpite, su come dare risorse più cospicue e come distribuirle. Dobbiamo immaginare un sostegno nuovo per quelle attività che dovranno cambiare, anche se ci saranno  aperture, l'organizzazione del proprio lavoro, come quella del settore del wedding».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia