Italia e Estero

Una donna sfida il blindato durante il corteo: il video

Il video con la donna, che blocca e fa retrocedere il blindato, è stato girato durante la megamarcia antichavista
La donna che ha sfidato il blindato in Venezuela
AA

Da sola avvolta in una bandiera venezuelana davanti a un blindato della Guardia nazionale bolivariana: è una delle immagini più riprese in queste ore dopo la megamarcia antichavista di ieri a Caracas. Il video con la donna, che blocca e fa retrocedere il blindato, è stato girato nella capitale «mentre i militari attaccavano i manifestanti con gas lacrimogeni», hanno sottolineato i media dell'opposizione di Caracas.

Tra le altre immagini più diffuse anche quelle che ritraggono i due ragazzi uccisi durante le manifestazioni: Paola Ramirez, di 23 anni, raggiunta da colpi di arma da fuoco a San Cristobal, e Carlos Josè Moreno, 17 anni, ucciso a Caracas. 

Dopo la «madre di tutte le marce» di ieri, l'opposizione venezuelana ha in programma riprendere le manifestazioni nella giornata di oggi. Ad annunciarlo è stato uno dei leader oppositori, Henrique Capriles, confermando che i punti di partenza dei cortei di oggi a Caracas saranno gli stessi di quelli di ieri. «Siamo scesi in piazza in milioni, ora dobbiamo essere ancora di più», ha sottolineato Capriles, ricordando che «ciò che provoca la violenza è la presenza della polizia nelle proteste».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia