Italia e Estero

Terremoto, scossa in Algeria avvertita anche in Italia

È stata avvertita anche nel nostro Paese la forte di magnitudo 6.2 avvenuta stanotte. Rientrata l'allerta tsunami nel sud della Sardegna
La traccia di un sismografo - Foto tratta da Fb Centre de Recherche en Astronomie Astrophysique et Géophysique
La traccia di un sismografo - Foto tratta da Fb Centre de Recherche en Astronomie Astrophysique et Géophysique
AA

È stata avvertita anche in Italia la forte scossa di terremoto di magnitudo 6.2 avvenuta stanotte poco dopo l'una di fronte alla costa dell'Algeria. Diverse segnalazioni a testate giornalistiche locali sono arrivate da cittadini, in particolare dalla Sardegna e dalla Liguria. Non si registra comunque alcun danno.

Rientrata anche l'allerta tsunami diramata questa notte, a causa del terremoto di magnitudo 6.0 registrato al largo della costa algerina, per le coste di Teulada, nel sud Sardegna. Lo rende noto la Regione Sardegna.

 

 

Il terremoto al largo dell'Algeria ha scatenato il panico tra la popolazione ma «senza causare vittime né perdite materiali significative», afferma la Protezione civile algerina in un comunicato. La scossa si è verificata con epicentro circa 20 km a nordest della città di Bejaia all'1:04 (ora locale e italiana). Poco dopo sono seguite due repliche di assestamento di magnitudo 5.2 e 4.7, afferma il Centro algerino di ricerca in astronomia, astrofisica e geofisica (Craag).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia