Italia e Estero

Sparatoria dopo la lite in casa: un morto. Assassino in fuga

Una persona è morta e altre due sarebbero rimaste gravemente ferite, raggiunte da colpi di arma da fuoco
A Follonica è caccia all'uomo - Foto di archivio
A Follonica è caccia all'uomo - Foto di archivio
AA

Una persona è morta e altre due sarebbero rimaste gravemente ferite, raggiunte da colpi di arma da fuoco, in via Matteotti a Follonica (Grosseto).

Dalle prime informazioni sembra che gli spari siano stati esplosi dopo una lite familiare che si è conclusa in strada davanti a un albergo della cittadina. La persona che ha sparato sarebbe in fuga.

Sarebbe un ristoratore del centro di Follonica l'uomo che ha sparato uccidendo un uomo e ferendo gravemente altre 2 persone, un uomo e una donna. I due feriti sono stati trasportati con il Pegaso all'ospedale le Scotte di Siena.

Nella zona è arrivato anche un elicottero della Guardia di finanza per coadiuvare i carabinieri che a terra continuano le ricerche dell'assassino.

Molte le persone fuggite nelle case e nei locali appena sono stati sparati i colpi di pistola, almeno quattro o cinque. «Incredulità e sgomento». Sono le prime parole del sindaco di Follonica, Andrea Benini, che è già in via Matteotti dove c'è stata la sparatoria. «C'è dispiacere per queste persone che conoscevo benissimo - ha aggiunto il sindaco -. Speriamo che il responsabile venga preso il prima possibile». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia