Italia e Estero

Skype fuori uso in tutto il mondo

Skype fuori uso in tutto il mondo da questa mattina. Fortissimi i disagi per i suoi 600 milioni di utenti
Skype fuori uso in tutto il mondo
Skype fuori uso in tutto il mondo
AA

Skype fuori uso da questa mattina in tutto il mondo, con fortissimi disagi per chi si affida al programma di software per telefonare e inviare messaggi tramite Internet, acquistato da Microsoft. La società ha comunicato di aver individuato un «problema nelle impostazioni di status».

In pratica molti utenti risultavano offline anche se collegati e difficoltà ci sono stati anche nell’uso della messaggistica. Già alla vigilia di Natale del 2010 il colosso del Voip era stato disattivato per diverse ore a livello globale. «Stiamo facendo tutto il possibile per risolvere il problema», assicura in una nota Skype, sottolineando di apprezzare la «pazienza» dei suoi utenti, stimati in oltre 600 milioni.

Le difficoltà non riguardano solo le telefonate, ma anche la chat, seppure in misura minore. «Un piccolo numero di messaggi nelle chat di gruppo non è stato recapitato, ma nella maggior parte dei casi si riesce a inviare messaggi ai propri contatti», spiega Skype sul suo blog. Per la società non si tratta del primo disservizio di questo tipo: nel dicembre 2010 un problema tecnico interessò molti utenti nel mondo per diverse ore. Come accadde allora, anche adesso molte persone stanno segnalando l'accaduto su Twitter in diversi Paesi, dalla Gran Bretagna all'Australia, Dagli Usa al Brasile, dalla Turchia alla Thailandia e al Giappone.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia