Italia e Estero

Sgarbi: «Fosse passata un'altra mezz'ora, sarei morto»

Vittorio Sgarbi ha avuto un'ischemia del cuore, che è stata risolta con un intervento di angioplastica
AA

Vittorio Sgarbi ha avuto un'ischemia del cuore, che è stata risolta con un intervento di angioplastica. Lo ha riferito il direttore del reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena, prof. Giuseppe Boriani, nel bollettino medico diffuso in mattinata. «Il paziente è attualmente in buone condizioni - ha precisato Boriani - e dovrà rimanere a riposo alcuni giorni presso la Cardiologia per la convalescenza».

Sgarbi si è presentato al pronto soccorso la scorsa notte alle 3.58, accompagnato dall'autista, lamentando un dolore al petto. Il critico d'arte, che ha 63 anni, è stato trattato nel reparto di Cardiologia per un'ischemia del cuore, risolta con angioplastica nel Laboratorio di Emodinamica.

«Non sarebbe stato da Sgarbi andarsene all’altro mondo al casello autostradale di Modena Sud. Capre, sono ancora qui»: non rinuncia all’ironia Vittorio Sgarbi nel mandare un saluto nel suo sito Facebook a chi in queste ore, dopo il malore accusato nelle prime ore del mattino mentre, partito proprio da Brescia, passava in auto con l’autista da Modena diretto a Roma, è stato in ansia per la sua salute. 

«Fosse passata un'altra mezz'ora prima del ricovero, sarei morto». Lo ha detto Vittorio Sgarbi al Tg5 e al Tg1 dopo l'operazione al Policlinico di Modena. «Mi è stato detto - ha spiegato Sgarbi - che la coronaria si sarebbe infatti occlusa del tutto. Anche il battito cardiaco è stato molto basso durante l'intervento».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia