Italia e Estero

Sette ciclisti della squadra di Peter Sagan travolti sul Garda

Il team del tre volte campione del mondo conferma. Tra i feriti Kelderman, quest'anno terzo al Giro d'Italia
Peter Sagan, il tre volte campione del mondo, con la maglia della Bora Hansgrohe - Foto Luca Zennaro / Ansa © www.giornaledibrescia.it
Peter Sagan, il tre volte campione del mondo, con la maglia della Bora Hansgrohe - Foto Luca Zennaro / Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Sette ciclisti professionisti appartenenti alla Bora-Hansgrohe, il team del tre volte campione del mondo Peter Sagan, sono stati investiti ieri pomeriggio da un'auto sulle strade del lago di Garda. Tre di loro sono stati soccorsi e per due di essi è stato necessario il ricovero.

La squadra ha confermato sui social che si tratta dell'olandese Wilco Kelderman, terzo al Giro d'Italia 2020 e dei tedeschi Rudiger Selig e Andreas Schillinger. I tre hanno riportato ferite lievi, ma i primi due hanno lamentato alcune contusioni e un lieve trauma cranico e sono stati trasportati all'ospedale di Borgo Trento. Le condizioni dei due ricoverati non destano, comunque, alcuna preoccupazione.

Proprio Kelderman - sul podio dell'edizione ottobrina della corsa rosa con i colori della Sunweb, prima del passaggio proprio alla Bora-Hansgrohe, sarebbe l'atleta che ha riportato le conseguenze più serie, con l'interessamento a quanto pare di un ginocchio.

Peter Sagan, a quanto emerso, non sarebbe stato presente al momento dell'investimento, avvenuto sulla sponda veronese del Benaco, a Castelnuovo del Garda, a poca distanza dall'ingresso di Gardaland. La dinamica è al vaglio della Polizia stradale di Bardolino. La donna alla guida dell'auto non ha riportato alcuna ferita.

La Bora-Hansgrohe si trova in ritiro sul lago ancora per pochi giorni, dopo i quali si trasferirà a Tenerife per un ulteriore periodo di allenamenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia