Italia e Estero

Scontri a Vicenza, tra gli attivisti denunciati c'è anche un bresciano

Cinque le persone identificate dopo gli scontri con la Polizia: i manifestanti hanno cercato di forzare l'ingresso alla fiera dell'oro
Scontri violenti questa mattina fuori dalla fiera di Vicenza - Foto Ansa/Edoardo Fioretto © www.giornaledibrescia.it
Scontri violenti questa mattina fuori dalla fiera di Vicenza - Foto Ansa/Edoardo Fioretto © www.giornaledibrescia.it
AA

C’è anche un bresciano tra i cinque attivisti identificati e denunciati dopo gli scontri di questa mattina a Vicenza con la Polizia. I manifestanti hanno cercato di forzare l'ingresso alla fiera dell'oro a Vicenza per protestare contro la presenza di espositori israeliani e la protesta è sfociata in violenza.

Le conseguenze più serie sono state riportate da quattro agenti, uno dei quali raggiunto da una bomba carta. Altri sei poliziotti hanno riportato contusioni lievi o problemi agli occhi. Sono stati tutti medicati sul posto dai sanitari del 118, i più gravi invece accompagnati all'ospedale per accertamenti.

Subito dopo i tafferugli, filmati dalla Digos, sono stati fermati e identificati cinque attivisti, denunciati alla magistratura, mentre per la posizione di altri due sono in corso accertamenti. Si tratta di un attivista di Vicenza, uno di Treviso, uno di Brescia, uno di Teramo e uno della Croazia. La loro posizione, anche per quanto riguarda i reati di cui dovranno rispondere, è ora al vaglio della Digos.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia