Italia e Estero

Olimpiadi 2024 a Roma: per la Raggi è no. Dì la tua

La posizione del sindaco di Roma è chiara. Secche le repliche del presidente del Coni. Esprimi qui il tuo parere sulla vicenda
AA

«È da irresponsabili dire di sì a questa candidatura delle Olimpiadi». È secco il no di Virginia Raggi e
della Giunta capitolina alla candidatura di Roma ad ospitare i Giochi del 2024
.

«No alle Olimpiadi del mattone, non vogliamo colate di cemento sulla città», ha scandito ieri il sindaco Raggi, in conferenza stampa - in una Sala delle Bandiere affollatissima - con accanto il vice sindaco Daniele Frongia.

«Le Olimpiadi sarebbero un affare» per i costruttori, «la mia valutazione è che queste Olimpiadi non siano sostenibili dal punto di vista economico». Altre città si sono tirate indietro, per motivi economici, può farlo anche Roma.

«Non ipotechiamo il futuro di Roma e dell’Italia» chiedendo risorse, «non ce la sentiamo di fare altri
debiti, di chiedere altri soldi agli italiani». «Non ci servono altre cattedrali nel deserto - ha aggiunto Raggi - i romani ce lo hanno detto. Il 70% è contrario alle Olimpiadi».

Secca è stata la replica del presidente del Coni, Giovanni Malagò, che esprime tutta la sua amarezza per il ’nò alla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 annunciata oggi da Virginia Raggi.

«È tutto pretestuoso, era tutto già scritto, ne fanno una questione di principio, è solo demagogia e populismo».

 

EMBED [La mancata candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024:]

Cosa ne pensano i lettori: ecco la domanda del giorno, tema di confronto non solo sul nostro sito. Esprimi la tua opinione. I risultati verranno ripresi e commentati durante la giornata anche all'interno del programma pomeridiano Teletutto Racconta in onda dalle 18.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia